Per l’Azzurra Hockey un brutto K.O. a Sarzana
Di Flavio Bosetti
Un brutto K.O. per l’Azzurra Novara nel posticipo di ieri sera e valido per la 9a giornata di andata di Serie A2. I padroni di casa si impongono 3-1 con Ortiz, Illuzzi e De Rinaldis e firmano un importante primo successo interno che li toglie, per il momento, dal pacchetto delle ultime quattro in classifica. L’Azzurra ha giocato a viso aperto: sotto di due gol ha accorciato con Vega, ma non ha più trovato la rete per pareggiare almeno le sorti. Nel finale è così arrivato il tris rossonero a chiudere una sfida per lunghi tratti equilibrata, tra due squadre che hanno ancora qualche problema da risolvere per raggiungere la salvezza diretta.
“Male il primo tempo, dove siamo stati troppo passivi - commenta mister Punset - meglio nella ripresa, ma dobbiamo lavorare per essere più incisivi e sbagliare meno”.
Ora l’Azzurra è chiamata ad una sfida da “dentro-fuori”: mercoledì prossimo 11 dicembre, pala “Dal Lago” con inizio alle ore 20.45, arriva il Sandrigo fanalino di coda dell’A1.
SARZANA-AZZURRA NOVARA 3-3
SARZANA: Corona, Borsi (C), Rubio, Ortiz, De Rinaldis - Illuzzi, Mattugini, Tognacca, Angeletti, Venè - All. Festa.
AZZURRA NOVARA: Scarso, Brusa (C), Petrocchi, Gavioli G, Ortiz - Maniero, Menendez, Vega, Cardella, Bernardelli - All. Punset.
Marcatori: 2° tempo: 2’42" Ortiz (S), 4’05" Illuzzi tir.dir (S), 18’15" Vega (N), 23’41" De Rinaldis (S), 23’36" De Rinaldis (S).
Arbitri: Sigg. Carmazzi e Molli di Viareggio.
Note: spettatori 150 circa.
Risultati 9a giornata di andata:
Sandrigo - Forte dei Marmi 2-5
Monza - Bassano 2-4
Follonica - Montebello 3-1
Viareggio - Giovinazzo 2-4
Trissino - Lodi 5-3
Sarzana - Azzurra Novara 3-1
Valdagno - Grosseto 3-3
Classifica:
Trissino 24
Forte dei Marmi 22
Lodi 21
Follonica 18
Bassano 16
Valdagno 15
Grosseto 14
Viareggio 10
Monza 10
Sarzana 8
Giovinazzo 6
Azzurra Novara 5
Montebello 4
Sandrigo 1