Le voci dallo spogliatoio: Padova-Novara FC
Di redazione vanovarava.it
Foto © Guido Leonardi
Alla fine il pronostico è stato rispettato e il Padova ha battuto il Novara FC nel posticipo della 14a giornata. Una sfida che lascia non poco rammarico in casa azzurra, anche perché le occasioni per tornare a casa con un risultato positivo non sono mancate, nonostante tre assenze importanti fra i titolari. Questo il commento a caldo di mister Gattuso (nella foto) al termine della partita: “La squadra ha lottato e ha dato tutto quello che poteva. Peccato per il risultato, abbiamo messo paura ad una squadra molto, molto forte. Torniamo a casa comunque consapevoli di aver fatto una grande partita e di aver dato tutto”.
L’approccio alla gara forse non è stato ottimale… “Loro sono partiti molto forti e non era neanche facili contenerli. Sapevamo della loro forza, specie quando riuscivano a giocare in velocità. Loro hanno davvero tanta qualità e fanno tutto nella massima velocità, per questo non è facile riuscire a difendersi. Però a parte il quarto d’ora iniziale, siamo poi riusciti a prendere le misure e la squadra è sempre rimasta bene in campo. Pur andando sotto di due gol, nella ripresa i ragazzi non si sono fatti intimorire e la sfida è rimasta sempre in equilibrio. Dovevamo giocare in questo modo, altrimenti avremmo rischiato di subire una goleada. La squadra è sempre rimasta in partita, alla fine del primo tempo ho detto ai ragazzi che avremmo potuto riaprirla e così è stato. Dico la verità… sino all’ultimo, dalla panchina, pensavo addirittura di pareggiarla, anche perché l’inerzia della partita era stata a nostro favore. È un grande peccato”.
Poi Gattuso ha aggiunto… “Siamo arrivati cortissimi a questa partita per quanto riguarda il centrocampo e la prossima partita saremo ancora di meno, vista l’ammonizione rimediata da Ranieri. Gli avevo detto di fare attenzione oggi. Oltre al danno la beffa… torniamo a casa con una sconfitta e anche con due squalifiche in vista della prossima partita (N.d.R. oltre a quella di Ranieri, anche quella di Lancini in difesa). Per importanza della gara, come avevo detto dopo la sfida con il Vicenza, era importante giocare con la migliore formazione possibile. Avevamo messo in preventivo che a Padova potesse starci una sconfitta, ma per la prossima dobbiamo arrivare al meglio delle nostre possibilità e della formazione da mettere in campo. Perdendo un altro pezzo, non sarà semplice capire come sistemare le cose…”.
redazione vanovarava.it
Foto © Guido Leonardi