L’Azzurra “ritrova” Ortiz e sbanca Montebello
Di Flavio Bosetti
Una tripletta del finalmente “ritrovato” Ortiz consente all’Azzurra Novara di fare il colpaccio nella delicata sfida salvezza, giocata nel posticipo di domenica, in trasferta a Montebello. Sulla pista veneta, insieme a una buona prova del collettivo, spicca il tris calato dal bomber argentino che vale la prima vittoria stagionale per i ragazzi di mister Punset. La rete decisiva, in superiorità numerica, a 1’30” dalla sirena.
In precedenza Ortiz aveva lasciato il segno altre due volte, una nel primo tempo l’altra quasi a metà ripresa, portando gli azzurri avanti 2-0. La replica dei padroni di casa si concretizzava col pareggio firmato dalle marcature di Torres e Torres Perez. Nel finale la zampata decisiva che regala al Novara tre punti d’oro in ottica salvezza.
Tempo di festeggiare dunque, ma non per molto. Da domani testa all’infra-settimanale di mercoledì 13 novembre quando al “Dal Lago” (ore 20.45) arriverà il lanciatissimo Follonica, reduce dal netto 6-1 rifilato al Forte dei Marmi, campione d’Italia in carica.
Risultati 5a giornata di andata:
Sandrigo - Lodi 2-4
Monza - Grosseto 4-4
Follonica - Forte dei Marmi 6-1
Sarzana - Valdagno 1-6
C.G.C. Viareggio - Trissino 5-6
Montebello - Azzurra Novara 2-3
Bassano - Giovinazzo 5-2
Classifica:
Lodi 15
Valdagno 13
Forte dei Marmi 12
Trissino 12
Grosseto 7
Bassano 7
Viareggio 6
Monza 6
Follonica 6
Azzurra Novara 4
Sarzana 4
Giovinazzo 2
Montebello 1
Sandrigo 0
Prossimo turno - 6a giornata:
Mercoledì 13 novembre ore 20.45
Giovinazzo - Montebello
Grosseto - Viareggio
Valdagno - Sandrigo
Azzurra Novara - Follonica
Lodi - Bassano
Forte dei Marmi - Monza
Trissino - Sarzana