Igor Volley Novara: i numeri di maglia 2024-2025 delle azzurre
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa della Igor Volley Novara:
Alla vigilia del primo impegno di pre-campionato (domani alle 16.30 l’allenamento congiunto con Bergamo a Treviglio), è ufficiale la numerazione che accompagnerà le azzurre nel corso della nuova stagione. Tante le novità, anche tra le confermate, con alcune “prime assolute” per più di un’igorina.
Si tengono strette il proprio numero capitan Francesca Bosio (4, la accompagna dal 2019) e la sua “vice” Sara Bonifacio (13, per la settima stagione consecutiva), così come Valentina Bartolucci che dà continuità al 5 scelto per la prima volta nella passata stagione e Hanna Orthmann che si affiderà al 12 sempre vestito nelle sue avventure italiane dopo un esordio a Monza con il 2 e già indicato un anno fa. Nessuna novità anche nel comparto liberi: Eleonora Fersino rimane legata all’8 (con lei dal 2018, inizio della sua carriera da “pro”) mentre Giulia De Nardi vestirà il 6 che ha ritrovato nel 2022 dopo averlo avuto agli esordi a Martignacco. Chi cambia è invece Vita Akimova, che passerà dal 21 della passata stagione (e già indossato in passato) al 19, prima assoluta per lei.
Lascia lo storico “8” per il “9” già vestito in Nazionale Lina Alsmeier, decisione simile per Maja Aleksic che abbandonato l’8 di Vallefoglia ha scelto il 14 che la accompagna con la maglia della Serbia. Ritorno al passato per Mayu Ishikawa, che ritrova il 10 già indossato ai Toray Arrows dopo il 4 di Firenze, rimane invece fedele alla linea Tatiana Tolok, che anche a Novara vestirà il 17 come già avvenuto a Kaliningrad e Kazan. Tre le “prime assolute” tra le nuove azzurre: Taylor Mims abbandona il classico 10 per vestire il numero 11, Alessia Mazzaro giocherà con il 16 dopo una carriera segnata dai numeri 12 e 19 e Federica Squarcini si tiene stretta solo metà del proprio numero. Dopo aver esordito in A1 a Modena con il numero 14 e aver poi vestito il 4 nelle successive esperienze a Monza, Cuneo e Conegliano, per lei in azzurro il numero identificativo sarà il 24.
Di seguito il “recap” completo:
4 BOSIO Francesca
5 BARTOLUCCI Valentina
6 DE NARDI Giulia
8 FERSINO Eleonora
9 ALSMEIER Lina
10 ISHIKAWA Mayu
11 MIMS Taylor
12 ORTHMANN Hanna
13 BONIFACIO Sara
14 ALEKSIC Maja
16 MAZZARO Alessia
17 TOLOK Tatiana
19 AKIMOVA Vita
24 SQUARCINI Federica
Ufficio Stampa Igor Volley Novara