I convocati di mister Gattuso per Novara FC-Atalanta U23
Di redazione vanovarava.it
Ancora pochissimo e il Novara FC debutterà fra le mura amiche anche per quanto riguarda il campionato, dopo averlo fatto con il Milan Futuro per la Coppa Italia di Serie C. Mister Gattuso, che per sua stessa ammissione potrà contare sulla quasi totalità della rosa a disposizione (unico indisponibile il centrocampista Jelenic, oltre al giovane attaccante Enoch Owusu, classe 2005, arrivato in giornata dall’Inter a titolo temporaneo), potrebbe riproporre anche con l’Atalanta U23 il medesimo “undici iniziale” intravisto con il Feralpisalò alla prima giornata, sia per il buon rendimento offerto dopo un primo approccio un po’ macchinoso, sia per cominciare a dare una “fisionomia” di quella che dovrà essere la formazione titolare.
Ma proprio in questa direzione, il tecnico degli azzurri - pur confermando il 3-4-2-1 - potrebbe stupire tutti con qualche inserimento poco preventivabile alla vigilia. Quindi, meglio partire da alcune certezze come la difesa, dove davanti a Minelli il tridente composto da Bertoncini, Lancini e Khailoti è al momento attuale il più accreditato per una partenza dall’inizio. Anche sulle corsie esterne, Ghiringhelli e Agyemang vanno per una riconferma del proprio ruolo, con in mezzo Calcagni e il vincitore del ballottaggio fra Di Munno e Cancola, con quest’ultimo che scalpita per trovare spazio e minuti preziosi ad un suo adattamento. In attacco è difficile ipotizzare un impiego immediato di Ganz (magari a partita in corsa), così Manseri-Morosini rappresentano la “coppia” più preventivabile alla vigilia, alle spalle di Ongaro come punta avanzata.
Questo l’elenco integrale dei 25 giocatori convocati da mister Gattuso per la 2a giornata di campionato Serie C 2024-25, come ufficializzato dalla società attraverso i canali ufficiali:
Portieri: Desjardins, Minelli, Negri;
Difensori: Agyemang, Bertoncini, Camolese, Cannavaro, Ghiringhelli, Khailoti, Koblar, Lancini, Migliardi, Riccardi;
Centrocampisti: Basso, Calcagni, Cancola, Di Munno, Ranieri;
Attaccanti: Brkic, Donadio, Ganz, Gerardini, Manseri, Morosini, Ongaro.
redazione vanovarava.it