Designazioni Arbitrali Novara FC-Atalanta U23
Di redazione vanovarava.it
La gara Novara FC - Atalanta U23, valevole per la 2a giornata del campionato di Serie C 2024-25, in programma domenica 1° settembre alle ore 18.00 presso lo stadio “Silvo Piola” di Novara, sarà diretta dal Sig. Edoardo Manedo Mazzoni della sezione di Prato.
Il fischietto della sezione toscana ha finora diretto in carriera 83 partite, con 284 cartellini gialli assegnati, ai quali si sommano 7 doppi gialli, 16 cartellini rossi e 36 calci di rigore fischiati. Di queste partite, l’arbitro Manedo Mazzoni ne ha dirette 10 in Serie C (di cui 5 nel Girone A). In Coppa Italia Serie C, invece, il Sig. Manedo Mazzoni ha sin qui diretto 1 sola partita assegnando 3 cartellini gialli. Per lui, invece, ancora nessuna partita diretta nella Coppa Italia maggiore.
Il Sig. Manedo Mazzoni è stato promosso nella CAN C dalla stagione 2023-24 e, nel corso dell’attuale stagione, non ha ancora diretto alcuna gara nella terza serie nazionale.
Fra il Novara FC e il Sig. Edoardo Manedo Mazzoni c’è un solo precedente ufficiale, quello valido per la 14a giornata del campionato di Serie C 2023-24 con gli azzurri ad ospitare la Pergolettese al “Silvio Piola”: quella gara terminò per 2-1 a favore del Novara e venne espulso Matteo Abbate (allenatore Pergolettese) per insulti alla terna arbitrale a fine partita. In quel caso la sua direzione di gara non risultò all’altezza della situazione, mostrando confusione per tutta la partita e commettendo un errore imperdonabile nel non dare un vantaggio negando così il gol agli azzurri, circostanza che per fortuna non influì sul risultato.
I suoi assistenti saranno i Sigg. Nicola Morea (sezione di Molfetta) e Davide Rignanese (sezione di Rimini). Quarto ufficiale il Sig. Federico Tassano (sezione di Chiavari).
redazione vanovarava.it