gototopgototop


News...
Igor Volley Novara: la carica di Lina Alsmeier Igor Volley Novara: la carica di Lina Alsmeier Pubblichiamo integralmente il testo del comuni...
GS Regaldi: campionati a squadre 2024-2025 GS Regaldi: campionati a squadre 2024-2025 Pubblichiamo integralmente il testo del comunicat...
Il punto della 3a Giornata Il punto della 3a Giornata Di redazione vanovarava.it Dopo tre giornate di ...
IV Torneo “Festa dell’uva - Città di Borgomanero” di calcio camminato IV Torneo “Festa dell’uva - Città di Borgomanero” di calcio camminato Di Massimo Corsano Nell’ambito della “Festa dell...
Virtus Verona - Novara FC 1-0 Virtus Verona - Novara FC 1-0 Di Giovanni Chiorazzi Probabilmente s...
Le pagelle di V. Verona-Novara FC Le pagelle di V. Verona-Novara FC Di Fabio Fornari MINELLI: VOTO 7 Il migliore deg...
Le voci dallo spogliatoio: Virtus Verona-Novara FC Le voci dallo spogliatoio: Virtus Verona-Novara FC Di redazione vanovarava.it Foto © Guido Leonard...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club


Sondaggio
Stagione 2024-2025: dove pensi che arriverà il Novara FC alla fine del campionato?
 


Il simbolo di Novara!

Le pagelle di Renate-Novara FC


Di
redazione vanovarava.it

MINELLI: VOTO 7,5
Decisivo nel parare il rigore a Bocalon poco prima del 90' ma anche in altre circostanze, come nei tempi supplementari. Se il Novara FC approda al turno successivo, grande parte del merito è suo.

GHIRINGHELLI: VOTO 6
Il suo ruolo impone una forma fisica quasi impeccabile e dopo il lavoro svolto nel ritiro è normale che la condizione non possa essere al top. Ma sicuramente non farà rimpiangere l’assenza di Urso sulla fascia destra.

BERTONCINI: VOTO 6
Impegno e solidità non si discutono e la sfida contro una squadra molto qualitativa in attacco, come il Renate, dimostra che il Novara potrà reggere il confronto in campionato.

KHAILOTI: VOTO 6
Per lui un aspetto decisivo sarà la costanza. Contro il Renate ha dimostrato di valere la riconferma da parte della società, ma sarà importante perseverare nella crescita.

AGYEMANG: VOTO 6,5
Sul campo dimostra di essere un giocatore dal potenziale elevato. Fa della velocità e delle sgroppate sulla fascia il suo punto di maggior forza.

CALCAGNI: VOTO 6
Deve migliorare la condizione ma, come al solito, resta un punto fermo nella formazione azzurra, anche se schierato qualche metro più arretrato rispetto allo scorso anno.

DI MUNNO: VOTO 6
Stesso identico discorso fatto per il compagno Calcagni.

MANSERI: VOTO 6,5
Forse è la nota più lieta in attacco grazie alla freddezza dimostrata e alla voglia di provarci sempre. Buona anche l’intesa con i compagni, che gli permette di risultare pericoloso tra le maglie della difesa avversaria.

MOROSINI: VOTO 6
Anche lui deve soltanto trovare una miglior condizione, ma ha già dimostrato di avere i numeri per mettersi in luce in questa categoria.

DONADIO: VOTO 5,5
Fatica un po’ a dialogare con i compagni, ma in un reparto che ha cambiato quasi totalmente aspetto è una cosa da mettere in preventivo.

ONGARO: VOTO 6
Bravo a realizzare dopo appena una manciata di minuti. Aspetto che avvalora come il canadese si stia ambientando sempre più al nostro calcio.

BASSO (dal 20'st): VOTO 5,5
Forse non ha ancora raggiunto una condizione ottimale e questo spiegherebbe il perché Gattuso non lo abbia inserito dall’inizio.

CANCOLA (dal 20'st): VOTO 6
Si dimostra una risorsa importante, alla quale poter fare affidamento per dare concretezza in mezzo al campo.

LANCINI (dal 20'st): VOTO 5,5
Ancora non al 100% della condizione, va incontro ad un paio di difficoltà nel finale di gara e nei tempi supplementari.

BRKIC (dal 38'st): VOTO 5,5
Troppo “macchinoso” nei movimenti. Deve trovare più scioltezza nelle proprie giocate.

SPERANZA (dal 38'st): VOTO 6
Sta cercando di convincere staff e società a credere in lui e sino ad oggi ci sta riuscendo bene.

MIGLIARDI (dal 1'pts): S.V.

ALLENATORE GATTUSO: VOTO 6,5
Al termine della gara si comprende bene come il tecnico degli azzurri abbia indovinato la formazione iniziale. Buono l’avvio della sua squadra, che però deve cercare di fare tesoro dei propri errori e non commettere anche in questa stagione quelli che sono costati cari nel corso di quella passata.

ARBITRO CAPPAI (sezione di Cagliari): VOTO 6,5
Non commette grossi errori e non condiziona l’esito della sfida. Ai termini del regolamento, il penalty assegnato contro il Novara è da intendersi corretto.


Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi di cui sopra? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it

redazione vanovarava.it

 



La nascita del Novara FC

Sito ufficiale Lega Pro

Cerca nel sito...
Storico Articoli