Ufficiale: Novara FC, Giuseppe Mascara nuovo allenatore della Primavera
Di redazione vanovarava.it
La notizia era nota da un po’ ma ora è ufficiale: Giuseppe Mascara è il nuovo allenatore della Primavera del Novara FC. L’ex calciatore, reduce dalla brevissima esperienza con la Real Aci (Promozione siciliana), ha firmato un contratto biennale con la società azzurra. Dopo un bel po’ di gavetta in panchina, dal 2016 ad oggi tra Serie D ed Eccellenza, il tecnico, classe 1979, allenerà l’Under 20 di un club di Serie C. Mascara ritrova così a Novara Pietro Lo Monaco, direttore generale degli azzurri, conosciuto ai tempi in cui entrambi erano al Catania. Mascara, bandiera proprio della formazione siciliana, era stato calciatore del Novara in Serie A nella stagione 2010-2011. In carriera, l’ex attaccante dei rossazzurri vanta 500 presenze e quasi 150 gol tra i professionisti. Poi, appese le scarpette al chiodo, sono cominciate le esperienze in panchina in Sicilia tra Serie D, Eccellenza e Promozione, l’ultima delle quali, poco fortunata, con il già citato Real Aci.
redazione vanovarava.it
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Novara Football Club:
Novara Football Club comunica di aver raggiunto un accordo con Giuseppe Mascara, quale nuova guida tecnica della formazione Primavera. Firma un contratto fino al 30 giugno 2026.
Una carriera da calciatore che vanta più di 500 presenze e quasi 150 gol tra i professionisti. Per lui un ritorno a Novara, dopo l’esperienza della stagione 2011-2012 in Serie A con gli azzurri. Ora la nuova avventura nella veste di allenatore, ruolo che ha già ricoperto dal 2017 tra Eccellenza e Serie D in Sicilia.
Il club augura a Giuseppe un grosso in bocca al lupo e un buon lavoro.
Ufficio Stampa Novara Football Club