Ufficiale: Gianmarco Basso è un nuovo calciatore del Novara FC
Di redazione vanovarava.it
Il secondo colpo di mercato per il Novara FC, in vista della stagione 2024-2025, si concretizza con l’ingaggio del centrocampista Gianmarco Basso (nella foto). Classe 1999, Basso arriva dall’Ancona, ovvero dalla medesima società dalla quale il club azzurro ha prelevato il primo rinforzo dal mercato, il difensore Agyemang. Ed esattamente come il suo ex compagno di squadra, Gianmarco Basso ha sottoscritto un biennale con il Novara FC in scadenza al 30.06.2026. Per il neo-azzurro un curriculum che denota una lunga esperienza a discapito della sua giovane età, durante la quale ha praticamente svolto tutti i ruoli centrali dalla mediana in giù. Cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città, Basso, con sacrifici e tanto sudore, è approdato tra i professionisti con la maglia della Vibonese. Con la maglia del Novara FC, adesso, Gianmarco Basso proverà a consacrarsi in maniera definitiva e a ripetere quanto di buono fatto vedere nelle passate stagioni.
redazione vanovarava.it
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Novara Football Club:
Novara Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Gianmarco Basso. Il centrocampista firma un contratto fino al 30.06.2026.
A 17 anni l’esordio in Serie D, categoria in cui cresce e matura come giocatore per qualche anno. Poi le esperienze nei Gironi C e B di Serie C, rispettivamente con Vibonese e Ancona, squadra, quella marchigiana, con cui ha disputato le ultime due stagioni.
A Gianmarco il benvenuto da parte del club azzurro.
Gianmarco Basso
Nato il: 05.01.1999
Luogo di nascita: Pietra Ligure (SV)
Altezza: 184 cm
Ruolo: centrocampista
Ufficio Stampa Novara Football Club