Ufficiale: Giuseppe Agyemang è un nuovo calciatore del Novara FC
Di redazione vanovarava.it
Ed eccolo il primo acquisto ufficiale del Novara FC per la stagione 2024-2025: dopo i rumors che da qualche giorno erano emersi, il club azzurro ha ufficializzato l’ingaggio di Giuseppe Agyemang (nella foto), classe 2002, cresciuto nel settore giovanile della Reggiana per poi proseguire il suo percorso di crescita nell’Under 17 e nella Primavera del Bologna. Il difensore ha militato in Serie D nel Lentigione (56 presenze), per poi passare all’Imolese in C (33 gettoni). Svincolatosi dalla società romagnola, ha firmato un contratto biennale con l’Ancona nella scorsa estate, per approdare adesso all’ombra della Cupola a titolo definitivo e con un contratto in scadenza al 30.06.2026.
Agyemang ricopre principalmente il ruolo di terzino sinistro, ma all’occorrenza può svolgere il medesimo ruolo anche sulla destra oppure come esterno sinistro, circostanza lo ha già visto protagonista in passato. Dall’indole “rocciosa”, il neo difensore azzurro potrà offrire un valido contributo laddove Urso, che vanta numerose richieste dal mercato, dovesse alla fine partire, andando così a rafforzare il reparto arretrato del Novara.
redazione vanovarava.it
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Novara Football Club:
Novara Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Giuseppe Agyemang. Il difensore firma un contratto fino al 30.06.2026.
Cresce nel settore giovanile del Bologna, prima di fare esperienza tra i grandi in Serie D per due stagioni. Il salto in Serie C lo fa con l’Imolese, categoria nella quale si conferma anche con la maglia dell’Ancona, dove ha disputato l’ultimo campionato.
A Giuseppe il benvenuto da parte del club azzurro.
GIUSEPPE AGYEMANG
Nato il: 26.04.2002
Luogo di nascita: Reggio Emilia
Altezza: 178 cm
Ruolo: difensore
Ufficio Stampa Novara Football Club