gototopgototop


News...
Ufficiale: il Novara FC cede Niccolò Corti al Lumezzane Ufficiale: il Novara FC cede Niccolò Corti al Lumezzane Di redazione vanovarava.it Il fatto che il suo n...
Ufficiale: Luca Ghiringhelli è un nuovo calciatore del Novara FC Ufficiale: Luca Ghiringhelli è un nuovo calciatore del Novara FC Di redazione vanovarava.it Per il Novara FC un g...
Novara FC: I convocati per il ritiro estivo 2024-2025 Novara FC: I convocati per il ritiro estivo 2024-2025 Fonte: Novara Football Club Per il Novara FC le ...
TC Piazzano: I risultati dell’ultimo weekend TC Piazzano: I risultati dell’ultimo weekend Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Ufficiale: il Novara FC cede a titolo definitivo Niccolò Bagatti Ufficiale: il Novara FC cede a titolo definitivo Niccolò Bagatti Di redazione vanovarava.it Dopo averlo ceduto a ...
TC Piazzano: due vittorie e un 2° posto per gli atleti del Piazzano TC Piazzano: due vittorie e un 2° posto per gli atleti del Piazzano Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...


Sondaggio
Come giudichi la stagione 2023-24 del Novara FC?
 
Il simbolo di Novara!

Comunicato Stampa di Libertas Ginnastica Novara


Pubblichiamo il comunicato integrale, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa della Libertas Ginnastica Novara:

In merito alle polemiche scaturite dalla raccolta firme di alcuni residenti di via Magalotti e viale Allegra, vogliamo sottolineare la volontà di continuare la nostra attività nel massimo rispetto di tutti. La nostra associazione è sana e si basa su sani principi: uno sport fondato su ideali e valori, pronto ad accogliere chiunque abbia voglia di condividere e crescere assieme a noi. Siamo una scuola di ginnastica e, come tutte le discipline agonistiche, necessitiamo di spazi adatti e ampi. Non tutti i (tanti) posti che abbiamo vagliato con l'Amministrazione sono adatti ad accogliere il nostro sport e tanti altri richiederebbero iter e interventi lunghissimi. Abbiamo ginnaste con titoli italiani, motivo di orgoglio per Novara e squadre che vantano un argento ai campionati italiani del 2023.

La nostra intenzione con la nuova struttura è quella di poter dare uno spazio dignitoso alle nostre atlete, essere di supporto alla scuola per la parte motoria, con progetti da condividere con l'istituzione scolastica e, perché no, anche permettere a coloro che desiderano praticare attività in età più adulta con corsi di ginnastica dolce.

Per quanto riguarda la questione dei parcheggi, vogliamo rendere chiaro a tutti una volta per tutte che le famiglie dei nostri atleti non sostano durante le sedute di allenamento, poiché tutti gli allenamenti sono rigorosamente a porte chiuse. Questi si suddividono in vari orari, dalle 14.30 alle 19.30, dal lunedì al venerdì. Le manifestazioni e le gare le abbiamo sempre svolte nei palazzetti, poiché non c'è lo spazio adatto nella palestra per ospitare tanto pubblico.

Ci dispiace che si siano create dicerie non veritiere, in quanto nessuno, eccetto il nostro assessore allo sport Ivan De Grandis, che ringraziamo, ci ha mai interpellati su domande e quesiti. Sono state invece ipotizzate e tratte conclusioni senza conoscere la nostra attività sportiva e la nostra organizzazione. Ricordiamoci che lo sport unisce e non può dividere, è qualcosa di sano.

Va inoltre sottolineato che diverse famiglie che portano i figli da Libertas Ginnastica Novara abitano nelle stesse strade dove è stata proposta la raccolta firme. Per alcuni cittadini che raccolgono firme, ce ne sono tanti altri, una maggioranza silenziosa, che invece crede nelle possibilità offerte da un nuovo impianto sportivo.

D'altra parte, ci dispiace anche che per questioni politiche non stiamo rimettendoci solo noi, ma anche le tante ragazze e ragazzi che usufruiscono di questo sport, perché si stanno allungando i tempi. Questo nuoce a noi e allo sport novarese, in quanto a ottobre avremo i campionati invernali e le nostre atlete necessitano di allenarsi in maniera tranquilla.

Detto questo, crediamo che nessun cittadino, noi inclusi, possa scegliere dove e come costruire qualsiasi impianto o struttura, in quanto, ove la legge lo permette, non ci possono essere opposizioni. Pensiamo anche che un'attività sportiva come la nostra possa solo dare un valore aggiunto al quartiere e alle famiglie con bambini, dal punto di vista economico e sociale, non di certo penalizzare i valori immobiliari delle abitazioni come abbiamo sentito dire.

Concludiamo sottolineando che il nostro impegno e la nostra dedizione allo sport e alla comunità rimangono costanti. Continueremo a lavorare con passione e rispetto, nella speranza di poter contribuire al benessere di tutti.

Ufficio Stampa Libertas Ginnastica Novara

 


Abbonamenti 2024/2025


La nascita del Novara FC


Sito ufficiale Lega Pro

Cerca nel sito...
Storico Articoli