Il ritorno sul ring di Martina Bernile
Di Alberto Battimo
Ci siamo! Stasera Martina Bernile tornerà sul ring, a sfidarla sarà la pugile cilena Evelyn Camporeale. Luogo dell’incontro sarà il “Pala Elachem” di Vigevano, la categoria sarà pesi mosca. Finalmente torneremo a vedere all’opera la nostra “Little Tank”, l’abbiamo incontrata qualche giorno fa ed era già carica al punto giusto, vogliosa di tornare a dimostrare tutte le sue qualità e il suo carisma: tutte caratteristiche che la contraddistinguono. Oltre a questo match professionistico ci saranno anche due sfide internazionali EBU e altre sfide di livello.
Verrà assegnato anche il titolo europeo femminile dei pesi gallo, evento che si disputerà in Italia per la seconda volta. A contendersi la vittoria sarà l’atleta di casa Veronica “The Butcher” Tosi, opposta alla sfidante catalana Francesca Nunez. In gioco il titolo europeo anche nel maschile, Mirko Geografo e Luigi Alfieri si sfideranno per aggiudicarsi questo riconoscimento.
Bernile e Camporeale pronte a sfidarsi
Non potete mancare assolutamente, ma chi non potrà assistere dal vivo a questo evento avrà la possibilità di seguire la serata collegandosi sulla pagina ufficiale della “Federazione Pugilistica Italiana” o sul sito di “Repubblica”. Facciamo il tifo per i nostri atleti ma anche questa volta lo sport ha già vinto.
La boxe reclama sempre più attenzione, i sani valori e principi che questa disciplina continua a manifestare sono aspetti che ci porteremo dietro nella vita di tutti i giorni. Martina sta continuando a lavorare alacremente per ottenere sempre più consensi e attirare tanti giovani ad avvicinarsi a questo sport. Ci sta riuscendo alla perfezione, un plauso a lei e a tutto il suo staff per il continuo lavoro anche sotto questo aspetto. Risultati che commenteremo insieme a Martina successivamente, ma adesso toccherà a noi dimostrare tutta la nostra vicinanza e incitamento in questa sfida odierna. FORZA MARTINA e un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti!