gototopgototop


News...
Ufficiale: il Novara FC cede Niccolò Corti al Lumezzane Ufficiale: il Novara FC cede Niccolò Corti al Lumezzane Di redazione vanovarava.it Il fatto che il suo n...
Ufficiale: Luca Ghiringhelli è un nuovo calciatore del Novara FC Ufficiale: Luca Ghiringhelli è un nuovo calciatore del Novara FC Di redazione vanovarava.it Per il Novara FC un g...
Novara FC: I convocati per il ritiro estivo 2024-2025 Novara FC: I convocati per il ritiro estivo 2024-2025 Fonte: Novara Football Club Per il Novara FC le ...
TC Piazzano: I risultati dell’ultimo weekend TC Piazzano: I risultati dell’ultimo weekend Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Ufficiale: il Novara FC cede a titolo definitivo Niccolò Bagatti Ufficiale: il Novara FC cede a titolo definitivo Niccolò Bagatti Di redazione vanovarava.it Dopo averlo ceduto a ...
TC Piazzano: due vittorie e un 2° posto per gli atleti del Piazzano TC Piazzano: due vittorie e un 2° posto per gli atleti del Piazzano Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...


Sondaggio
Come giudichi la stagione 2023-24 del Novara FC?
 
Il simbolo di Novara!

Record di presenze ai Mondiali di hockey, a Novara ci saranno 67 squadre


Di Flavio Bosetti

Sono ben 67 le squadre iscritte ai Mondiali di hockey pista che si terranno a settembre a Novara. È il miglior risultato di sempre per i World Skate Games, che rappresenteranno 29 nazioni nei tornei che saranno organizzati nella città di Novara. Sono 27 le squadre Senior maschili che si sono registrate, 19 quelle per i campionati Senior femminili e 20 per i campionati Under 19 maschili. Un vero record, in assoluto, per questa disciplina sportiva.

Per l’Africa si sono iscritte Angola, Egitto, Mozambico e Sud Africa; per le Americhe Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico, Stati Uniti d’America e Uruguay; per l’Asia Cina, Cina Taipei, Giappone, India, Macao; per l’Oceania, Australia e Nuova Zelanda; per l’Europa, Andorra, Austria, Francia, Germania, Inghilterra, Israele, Italia, Olanda, Portogallo, Spagna e Svizzera.


IL DETTAGLIO DELLE CATEGORIE:

World Championship Maschile (8 squadre): Angola, Argentina, Cile, Francia, Italia, Portogallo, Spagna e Stati Uniti d’America.

Intercontinental Championship Maschile (8 squadre): Andorra, Australia, Brasile, Colombia, Egitto, Germania, Inghilterra, Svizzera.

Challenger Championship Maschile (11 squadre): Austria, Cina, Giappone, India, Israele, Messico, Mozambico, Nuova Zelanda, Olanda, Sud Africa, Uruguay.

World Championship Femminile (8 squadre): Argentina, Cile, Colombia, Francia, Inghilterra, Italia, Portogallo, Spagna.

Intercontinental Championship Femminile (11 squadre): Australia, Brasile, Cina, Egitto, Germania, Giappone, India, Messico, Nuova Zelanda, Olanda, Stati Uniti d’America.

World Championship Under 19 (8 squadre): Argentina, Cile, Colombia, Francia, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera.

Intercontinental Under 19 (12 squadre): Andorra, Angola, Cina, Cina Taipei, Egitto, Germania, Inghilterra, India, Macao, Messico, Nuova Zelanda, Stati Uniti d’America.


Nelle prime fasi di World Championship maschile, femminile e Intercontinental Championship maschile, le squadre saranno divise in due gironi da quattro squadre, mentre la seconda fase sarà contraddistinta dall’incrocio delle squadre in base alla classifica dei due gironi, in formato Quarto di Finale, Semifinale e Finali.

Il Challenger Championship maschile e l’Intercontinental Championship femminile vedrà le undici squadre divise in due gironi da 6 e 5 squadre. La prima fase sarà un “tutti contro tutti” tra le squadre dei singoli gruppi, quindi la seconda fase sarà il giorno delle finali con lo scontro tra uguali posizioni in classifica dei due gironi.

L’Intercontinental Championship Under 19 avrà la stessa formula con i due round, determinando la classifica definitiva con lo scontro tra le dodici squadre.


LE TESTE DI SERIE DEI SETTE TORNEI

World Championship Men: Argentina e Spagna

Intercontinental Championship Men: Svizzera ed Egitto

Challenger Championship Men: Messico e Sud Africa

World Championship Women: Argentina e Spagna

Intercontinental Championship Women: Brasile e Australia

World Championship Under 19: Argentina e Portogallo

Intercontinental Championship Under 19: USA e Messico

Servizio di Flavio Bosetti

 


Abbonamenti 2024/2025


La nascita del Novara FC


Sito ufficiale Lega Pro

Cerca nel sito...
Storico Articoli