gototopgototop
News
Quando il volley si chiamava AGIL Quando il volley si chiamava AGIL Di Gianfranco Capra A Novara il volley è nato...
Designazioni Arbitrali Novara-Robur Siena Designazioni Arbitrali Novara-Robur Siena Di redazione vanovarava.it ...
Libertas Novara: Zanellini e Migliaretti atleti dell’anno 2019 Libertas Novara: Zanellini e Migliaretti atleti dell’anno 2019 Pubblichiamo parte del comunicato, pervenuto al...
La formazione di Pro Patria-Novara La formazione di Pro Patria-Novara Di redazione vanovarava.it ...
Statistiche azzurre alla 18a giornata Statistiche azzurre alla 18a giornata Di Giovanni Chiorazzi Sono on-line le statistiche...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Classifica 2019/2020
Sondaggio
Cosa ti aspetti dalla stagione 2019-2020 del Novara Calcio?
 

Penalizzazione Novara: nessuno sconto!


Di redazione vanovarava.it

Le voci che, insistentemente, stanno circolando sul web da qualche ora, non sono del tutto chiare… Proviamo quindi a fare un po' di chiarezza sulla questione.

Sul sito della FIGC, nella mattinata di oggi, venerdì 19 ottobre, è apparso un comunicato stampa che illustrava le motivazioni del parziale accoglimento del ricorso del Novara, contro la penalizzazione per la vicenda calcioscommesse.

Ma quanto sopra NON è assolutamente da intendersi come una riduzione attuale di un punto di penalizzazione, rispetto ai quattro con cui è iniziata la stagione degli azzurri, bensì soltanto una spiegazione del perché, al momento della sentenza già emessa a suo tempo a fine agosto, la Corte di Giustizia federale concesse un punto in meno di penalizzazione rispetto alla richiesta della Procura.

Quindi la classifica del Novara resta invariata (almeno fino alla gara di questa sera contro il Crotone, dove tutti noi ci auguriamo che possano essere sommati altri punti…).

E’ possibile leggere le motivazioni che hanno portato la Corte, a ridurre di un punto la penalizzazione iniziale richiesta dalla Procura, cliccando sul seguente link.

redazione vanovarava.it

 

Prenota il Santero Azzurro

Storico Articoli