Designazioni Arbitrali Novara FC-Legnago
Di redazione vanovarava.it
La gara Novara FC - Legnago Salus, valevole per la 36a giornata del campionato di Serie C 2023-24 (17a del girone di ritorno), in programma sabato 13 aprile alle ore 18.30 presso lo stadio “Silvio Piola”, sarà diretta dal Sig. Emanuele Frascaro (nella foto) della sezione di Firenze.
Il fischietto della sezione toscana ha finora diretto in carriera 140 partite, con 644 cartellini gialli assegnati, ai quali si sommano 17 doppi gialli, 34 cartellini rossi e 59 calci di rigore fischiati. Di queste partite, l’arbitro Frascaro ne ha dirette 51 in Serie C (di cui 12 nel Girone A). In Coppa Italia Serie C, invece, il Sig. Frascaro ha diretto 2 sole partite con un complessivo di 7 cartellini gialli assegnati. Ad oggi, per lui, ancora nessuna presenza nella Coppa Italia maggiore.
Il Sig. Frascaro è stato promosso nella CAN C dalla stagione 2019-20 e nel corso dell’attale stagione 2023-2024 ha sinora diretto 13 gare nella terza serie nazionale (2 nel Girone A, 3 nel Girone B e 8 nel Girone C).
Tra il Sig. Emanuele Frascaro e il Novara ci sono due soli precedenti ufficiali: il primo in ordine temporale è quello valido per la 5a giornata del campionato di Serie C 2019-20, con gli azzurri ad ospitare al “Piola” la Pergolettese: una gara terminata 0-0, senza nessuna espulsione e con un’ottima direzione di gara da parte sua, ai tempi recentemente promosso in CAN C. Il secondo, più ravvicinato, è quello valevole per la 33a giornata del campionato di Serie C 2022-23, con gli azzurri ad ospitare al “Piola” il Pordenone: in quella circostanza il Novara si impose per 4-1 sugli avversari, con Galuppini e Vutahj grandi protagonisti. Nessuna espulsione per il direttore di gara fiorentino, che scelse di arbitrare “all’inglese” tutelando poco gli attaccanti.
I suoi assistenti saranno i Sigg. Fabio Catani (sezione di Fermo) e Markiyan Voytyuk (sezione di Ancona). Quarto ufficiale il Sig. Filippo Balducci (sezione di Empoli).
redazione vanovarava.it