I convocati di mister Gattuso per Novara FC-Lumezzane
Di redazione vanovarava.it
Per capire l’importanza della gara contro il Lumezzane per il Novara FC è sufficiente soffermarsi sul fatto che, alla consueta conferenza pre-gara, non abbia preso la parola mister Gattuso come di consueto bensì il direttore generale Pietro Lo Monaco. Una circostanza che all’ombra della Cupola non si vedeva dai tempi di un certo Sergio Borgo e, non a caso, anche allora la situazione in classifica non era delle più rosee. Ma la compagine azzurra, a cinque giornate dalla fine, è obbligata a una vittoria per inseguire l’obiettivo della salvezza diretta, a prescindere dall’avversario (il Lumezzane, “veterano” della categoria, abituato a soffrire e quest’anno in piena corsa per i play-off), ma anche a prescindere dalle assenze pesanti che andranno a influire sulla formazione del Novara: all’appello mancheranno infatti Bertoncini e Lancini in difesa, Kerrigan e Di Munno (quest’ultimo per squalifica) a centrocampo e Scappini in attacco. Per Gattuso, dunque, sarà importante dare spazio a chi potrà offrire maggiori garanzie, sia in termini di resa, sia sotto il profilo emotivo.
È presumibile che il Novara possa scendere in campo con il consueto 3-5-2, con Minelli in porta e davanti a lui un tridente composto da Bonaccorsi, Khailoti e Lorenzini. Sulle corsie esterne, Boccia potrebbe ricoprire la fascia destra vista l’assenza di Di Munno, con Urso sul versante mancino e, in mezzo, Calcagni, Ranieri e Donadio. In attacco, infine, la coppia iniziale più pronosticabile è quella composta da Corti-Bentivegna. Ma a prescindere da chi andrà in campo, per il Novara la gara contro il Lumezzane rappresenterà (probabilmente) un passaggio cruciale nella salvezza diretta senza transitare dai play-out.
Questo l’elenco integrale dei 22 giocatori convocati da mister Gattuso per la 34a giornata di campionato Serie C 2023-24, come ufficializzato dalla società attraverso i canali ufficiali:
Portieri: Desjardins, Menegaldo, Minelli;
Difensori: Boccia, Bonaccorsi, Cannavaro, Caradonna, Khailoti, Lorenzini, Migliardi, Urso;
Centrocampisti: Calcagni, Caravaca, Ngamba, Ranieri, Schirò;
Attaccanti: Bentivegna, Corti, Donadio, Gerardini, Ongaro, Vilhjalmsson.
redazione vanovarava.it