I convocati di mister Gattuso per Novara FC-Virtus Verona
Di redazione vanovarava.it
Con la rosa quasi al completo (unico assente per infortunio il centrale difensivo Khailoti), mister Gattuso proverà a far trovare continuità al Novara FC vincendo anche contro la Virtus Verona, dopo l’importante successo di una settimana fa in trasferta, contro la Giana Erminio. Il turno infra-settimanale, sempre in casa e in programma martedì sera contro la Pro Sesto, costringerà il tecnico degli azzurri a fare delle valutazioni anche sull’adeguato “dosaggio” di energie dei giocatori, che potrebbero risentire degli impegni ravvicinati. Con la conferma del 3-5-2, il Novara (che tra i convocati torna a includere anche Bonaccorsi, dopo la giornata di squalifica e Caradonna, non precettato per la sfida di Gorgonzola), potrebbe affidarsi nel primo impegno di questo trittico ad una formazione già “rodata” e in grado di garantire dal primo minuto le adeguate giocate per vincere contro un avversario insidioso. Inoltre, gli azzurri dovranno sfatare il “tabù” del “Silvio Piola”, considerando che sino ad oggi il miglior rendimento lo si è ottenuto lontano dalle mura amiche.
Con il probabile schieramento di Minelli fra i pali, la difesa dovrebbe quindi schierarsi con Bertoncini (se la condizione fisica sarà ottimale dopo l’influenza), Lancini e Lorenzini. Sugli esterni Urso e Kerrigan vanno per la conferma, anche dopo la loro ultima (ottima) prestazione. In mezzo, invece, è probabile l’impiego di Calcagni, Ranieri e Di Munno, ovvero dei tre giocatori che stanno dando un grosso contributo alla squadra in questo momento. In attacco, a fianco di Ongaro potrebbe agire uno tra Corti e Donadio, con il primo maggiormente favorito nel ballottaggio.
Questo l’elenco integrale dei 25 giocatori convocati da mister Gattuso per la 25a giornata di campionato Serie C 2023-24, come ufficializzato dalla società attraverso i canali ufficiali:
Portieri: Desjardins, Menegaldo, Minelli;
Difensori: Bertoncini, Boccia, Bonaccorsi, Cannavaro, Caradonna, Lancini, Lorenzini, Migliardi, Urso;
Centrocampisti: Calcagni, Caravaca, Di Munno, Kerrigan, Ngamba, Ranieri, Schirò;
Attaccanti: Bentivegna, Corti, Donadio, Ongaro, Scappini, Vilhjalmsson.
redazione vanovarava.it