Le pagelle di V.Verona-Novara FC
Di Fabio Fornari
DESJARDINS: VOTO 5
Ormai sta diventando una consuetudine, per lui, quella di commettere un errore sulla prima rete subita. Ma va anche detto che, successivamente, si è dimostrato bravo in più di un’occasione.
BOCCIA: VOTO 7
Il migliore degli azzurri, è attento nelle chiusure ed è anche l’unico che prova a spingere con continuità sulla fascia.
BERTONCINI: VOTO 4,5
Si fa superare con facilità troppe volte, specie nella ripresa, rischiando qualcosa di troppo.
SCARINGI: VOTO 5
Un po’ goffo in qualche intervento e anche poco preciso negli appoggi.
CARADONNA: VOTO 5,5
L’impegno non gli manca, ma sono poche le azioni in cui si rende protagonista. Nel primo tempo si vede quella che lo vede maggiormente attivo in campo, ma senza troppa fortuna.
DI MUNNO: VOTO 5
Non riesce ad incidere nel match, non trovando mai il passaggio decisivo. Per lui un’occasione fallita di mettersi in mostra dopo qualche giornata in panchina.
CALCAGNI: VOTO 6
Alterna cose buone ad altre meno buone, ma senza dubbio non gli manca la grinta e l’impegno nel lottare su ogni pallone.
BAGATTI: VOTO 5,5
Lo si vede un po’ troppo poco e a volte non segue l’azione con destrezza, dimostrando di dover ancora crescere per la categoria.
DONADIO: VOTO 5
Gioca con troppa sufficienza e in un ruolo, quello del trequartista, che gli si addice meno di quello da attaccante esterno puro.
ROSSETTI: VOTO 6,5
Un gran bel gol per lui, che speriamo serva per sbloccarsi. Peccato per altre occasioni che non è riuscito a sfruttare al meglio.
SCAPPINI: VOTO 5
Riceve pochi palloni giocabili da parte dei compagni, ma anche lui fa poco per procurarsi delle occasioni.
SPERANZA (dal 22'st): VOTO 5
Pur potendo contare su una maggior freschezza atletica, commette qualche errore di troppo.
GERBINO (dal 22'st): VOTO 5,5
Nelle idee del mister, il suo ingresso avrebbe dovuto accrescere il peso del centrocampo. Ma ci riesce solo in parte.
CORTI (dal 34'st): S.V.
Debutto in campionato per lui, ma è ancora troppo presto per ogni tipo di valutazione.
MISTER BUZZEGOLI: VOTO 6
Un pareggio che dà morale alla squadra e anche un po’ di continuità. I suoi ragazzi sono riusciti, nonostante la pressione degli ospiti nella ripresa, a rimanere compatti e concentrati.
ARBITRO ZANOTTI (sezione di Rimini): VOTO 5
Non ha particolari colpe per errori o disattenzioni, ma l’episodio in area di rigore della Virtus Verona lascia tanti dubbi per un possibile rigore non assegnato al Novara.
Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi di cui sopra? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it