Le pagelle di Trento-Novara FC
Di redazione vanovarava.it
DESJARDINS: VOTO 7
Il migliore dei suoi. Tre interventi decisivi nella ripresa, a limitare un passivo che sarebbe potuto essere molto più pesante.
BENALOUANE: VOTO 6
In fase avanzata cerca da solo l’illuminazione che i suoi compagni del centrocampo non forniscono. In difesa fa il suo con una prestazione sufficiente.
ARIAUDO: VOTO 5
Non sbaglia tanto ma quando lo fa la squadra ne paga le conseguenze. Lento in campo nel far ripartire i compagni.
ILLANES: VOTO 5
Vale lo stesso discorso fatto per Ariaudo, in una giornata non particolarmente felice per la difesa azzurra.
CIANCIO: VOTO 5,5
La condizione non è ottimale e fatica ad esprimersi sulla fascia, spingendo poco o nulla e lasciando troppo spazio di manovra agli avversari.
VARONE: VOTO 5,5
Meno proficua la sua prestazione rispetto al consueto, non tanto per un mancato impegno, quanto per la poca lucidità nei passaggi. A volte appare estraniato dalla manovra.
RANIERI: VOTO 6
Prova a inserirsi tra le maglie avversarie, ma da lui ci si aspetterebbe qualcosa di più. Diciamo che di tutti i giocatori del centrocampo è il meno peggio.
MARGINEAN: VOTO 5
Questa volta non prova la conclusione neppure dalla distanza e forse sarebbe potuta essere una soluzione, contro un avversario molto attento in chiusura.
LAZAAR: VOTO 5
Il primo gol del Trento nasce da un suo mancato scatto difensivo, complice una condizione non adatta a una gara così importante.
GONZALEZ: VOTO 6,5
“El cartero” non molla un centimetro e anche in una gara dove si è visto poco ha fatto sentire tutto il peso della sua importanza per il Novara, con un gol (il 104° in maglia azzurra) che almeno ha dato qualche speranza nella ripresa.
BURIC: VOTO 4,5
Il centravanti croato continua a deludere le aspettative sotto ogni punto di vista, non rendendosi mai pericolo nel corso della sfida con il Trento.
CALCAGNI (dal 23'pt): VOTO 5,5
Il suo ingresso non riesce a cambiare l’inerzia della manovra sulla corsia.
GALUPPINI (dal 1'st): VOTO 5,5
Non è ancora il giocatore che abbiamo visto in passato. Si muove tanto ma non abbastanza da mettere apprensione alla difesa avversaria, che su di lui applica una rigida marcatura.
MARGIOTTA (dal 31'st): S.V.
SPALLUTO (dal 31'st): S.V.
TENTONI (dal 31'st): S.V.
MARCHIONNI: VOTO 5
C’è anche del suo nella sconfitta del Novara a Trento. Qualche errore di valutazione nell’undici iniziale ha pesato in modo grave, poi non è riuscito a trovare le giuste contromisure per dare la scossa ai suoi giocatori. Con l’avvio dei play-off si dovrà lavorare molto sia sull’aspetto mentale che su quello fisico, sperando in qualche recupero.
ARBITRO VERGARO (sezione di Bari): VOTO 6
Una partita ben diretta e saldamente tenuta in pugno sino ai minuti finali, dove di fronte a qualche nervosismo da ambo le parti comincia a prendere qualche abbaglio che, però, non influenza l’andamento della partita.
Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi di cui sopra? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it
redazione vanovarava.it