gototopgototop
News...
Presentazione de “La Casa del Novara” Presentazione de “La Casa del Novara” Di redazione vanovarava.it L’Associazione Tifo...
Premio “Il Fedelissimo” 2023-2024 a Oliver Urso Premio “Il Fedelissimo” 2023-2024 a Oliver Urso Di redazione vanovarava.it Il Premio “I...
A tutta Bernile A tutta Bernile Di Alberto Battimo Domenica 19 maggio, a “Novare...
Alessia Mazzaro completa il reparto centrale della Igor Volley Alessia Mazzaro completa il reparto centrale della Igor Volley Pubblichiamo integralmente il testo del com...
Volley Novara: atto finale dei play-off Volley Novara: atto finale dei play-off Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...



Il simbolo di Novara!

Athletics Novara: un autentico successo la Western League


Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall'Ufficio Stampa degli Athletics Novara:

Per gli appassionati di sport e per chi ama il baseball, la giornata finale del Torneo Western League 2023, vissuta domenica 26 marzo allo stadio “Provini”, è stata semplicemente spettacolare. Le squadre presenti hanno animato la giornata in un rapido susseguirsi di partite avvincenti e vissute come tali dalle squadre in campo e dalle loro famiglie, che dagli spalti hanno sostenuto i piccoli atleti. Il clima amichevole, la sana competizione e il desiderio di fare sempre meglio, fa ben sperare per il futuro del nostro sport e la giornata di domenica ne è stata la dimostrazione. Il Torneo Western League si svolge con la formula indoor per tutta la stagione invernale dando la possibilità ai piccoli atleti, che si approcciano al baseball, di vivere l’aspetto ludico della gara, curandone i fondamentali senza l’assillo dei tecnicismi. Già da qualche anno la giornata conclusiva all’aperto ha segnato per tutte le squadre la prima uscita su campo in vista dell’imminente campionato federale. Al “Provini” sono stati allestiti tre campi che hanno permesso la disputa delle gare dei tre gironi su quattro programmate per la giornata. Le gare del quarto girone in calendario sono state ospitate sul campo del Porta Mortara, società alla quale va il nostro ringraziamento per aver contribuito positivamente alla riuscita della manifestazione.

Con profondo affetto e commozione, l’intera giornata è stata dedicata ad un caro amico che ha dedicato la sua vita a questo sport e ai suoi piccoli giocatori, Alberto Fontana Torriani conosciuto da tutti noi con il nomignolo “Baffo”. E’ stato una “colonna portante” del baseball novarese e ogni anno la sua famiglia ci onora della sua presenza per ritirare la targa dedicata alla sua memoria.

Tornando alla manifestazione, le prime quattro squadre di ogni girone hanno dato vita alle due semifinali:

Novara United - Skatch Boves 2-4

BC Settimo 1 - Braves Lentate 1 5-0

Questi risultati hanno decretato le squadre che hanno dato vita alla finalissima:

Skatch Boves - Settimo 1

A spuntarla e aggiudicarsi la 15a edizione della manifestazione, con il punteggio di 6-5, è stato il Settimo 1, in una partita tiratissima e combattuta su entrambi i fronti.

Il comitato si complimenta con tutte le società presenti con le proprie squadre, anche per come è stata affrontata la giornata nonostante la pioggia presente durante le partite.

Alla società Braves Lentate è stata consegnata, dalla signora Gaetana e dal figlio Massimo Fontana Torriani, la targa in memoria di Alberto per il lavoro svolto, per la crescista e lo sviluppo del baseball e softball.

Alla premiazione erano presenti anche Beppe Gulizzoni, Davide Agostinone, Mario Benetti, Fausto Musumeci, Angela Rispoli e Daniele Cartesan che ha consegnato il trofeo ai vincitori.

Un sentito ringraziamento ai ragazzi che hanno arbitrato tutta la giornata: Eduardo Mirabal, Edoardo Gaietta, Massimo Sisti, Gabriele Rago, Matteo Valenti, Lorenzo Lalicata, Luca Tricerri, Matteo Spataro, Aldo Sacco, Fausto Musumeci e Mario Benetti.

All’assessore allo sport di Novara, Ivan De Grandis, da sempre vicino alla nostra manifestazione e allo sport novarese, va tutto il nostro ringraziamento per esserci stato a testimonianza dell’interesse delle istituzioni locali.

Un ringraziamento particolare al presidente del comitato regionale Piemonte, Sabrina Olivero, che ha supportato e promosso l’iniziativa in tutto il suo percorso.

Appuntamento alla prossima edizione.

Ufficio Stampa Athletics Novara

 


La nascita del Novara FC


Sito ufficiale Lega Pro

Cerca nel sito...
Sondaggio
Come giudichi la stagione 2023-24 del Novara FC?
 
Storico Articoli