gototopgototop
News
Conferenza stampa pre Novara-Carrarese Conferenza stampa pre Novara-Carrarese Di redazione vanovarava.it Foto © Guido Leonardi ...
Quattro chiacchiere con... Mario Tacca Quattro chiacchiere con... Mario Tacca Di Massimo Corsano Ancora oggi è molto legato ai...
Esclusiva VNV: L’intervista a Mattia Bortolussi Esclusiva VNV: L’intervista a Mattia Bortolussi Di Alberto Battimo Arrivato a Novara nell’ultima...
Contro Brescia debutto al Pala Igor per le azzurre Contro Brescia debutto al Pala Igor per le azzurre Pubblichiamo integralmente il testo del...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Classifica 2019/2020
Sondaggio
Cosa ti aspetti dalla stagione 2019-2020 del Novara Calcio?
 

La multi-intervista alla vigilia di Novara-J.Stabia

Di Massimo Corsano

Il Novara, reduce dalla vittoria per 4-1 sul campo del Cesena, affronta sabato al “Silvio Piola” la Juve Stabia. Che partita dobbiamo attenderci?

Achille Coser (E’ stato portiere del Novara nella stagione 2011/12, attualmente gioca nel Vicenza, nella foto a sinistra assieme a Corsano): “Prevedo una partita tosta da parte del Novara, la sfida contro la Juve Stabia arriva al momento giusto: se la squadra azzurra vuole coltivare sogni di gloria questa è una partita da vincere a tutti i costi, sulla carta vedo favorito il Novara”.

Lorenzo De Mani (Massaggiatore del Novara): “Sarà una partita dura. In Serie B non ci sono partite scontate, devi combattere con tutte le squadre, blasonate e non; la Juve Stabia è una squadra attrezzata, sono certo che si staranno preparando bene per venire a giocare la loro partita, spero che il Novara riesca a conquistare i tre punti”.

Alberto Marchetti (Giocatore del Novara nella stagione 1975/76): “Visto e considerato che la Juve Stabia non è più quella dello scorso campionato, dovrebbe essere una partita alla portata del Novara… credo che la squadra di mister Tesser riuscirà a portare a casa i tre punti, importanti per il proseguo del campionato”.

Fabio Scienza (Giocatore del Novara a metà degli anni 80): “Partita sicuramente non facile per il Novara viste le caratteristiche della Juve Stabia; avendo anche loro il campo in erba sintetica sono abituati a giocare su questo tipo di superficie, quindi il Novara non potrà trarne benefici. La squadra azzurra è reduce da tre risultati positivi, contro l'Empoli ha rimediato una partita molto complicata, a Cesena invece ha dimostrato il proprio valore e questo fa ben sperare per il proseguo del campionato”.

Federico Errante (Direttore www.tuttob.com): “Per il Novara è l'occasione giusta per dare continuità ai risultati positivi, fin qui ottenuti in campionato. La Juve Stabia non sta attraversando un bel momento, la squadra deve ancora ritrovarsi. Il Novara parte con i favori del pronostico e sono certo che, con la coppia d'attacco Gonzalez-Mehmeti, lo spettacolo non mancherà”.

Pierluigi Pardo (Giornalista Mediaset): “Credo che il Novara adesso abbia bisogno di continuità; la squadra piemontese arriva dalla bella partita di Cesena dove ha trovato spazi enormi, ma questi ultimi bisogna anche saperli sfruttare ed il Novara c'è riuscito alla grande. Credo che, anche psicologicamente, aver superato quota zero punti ed aver azzerato la penalizzazione, possa essere una chiave molto importante. Sicuramente contro la Juve Stabia il Novara troverà meno spazi e tatticamente sarà una partita più difficile”.

Alfredo Pedullà (Giornalista Sportitalia): “Mi aspetto una partita difficile perchè la Juve Stabia non  è la squadra che si è vista nelle prime tre giornate. Il Novara, però, mi sembra in salute e con un attacco molto forte, con questo Mehmeti che si integra benissimo assieme a Gonzalez. Sarà una partita più difficile rispetto alle previsioni, più equilibrata, ma il Novara resta a mio avviso favorito”.

Massimo Corsano

 

La maglia azzurra 2019-20

Storico Articoli