gototopgototop
News...

Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club


Il rugby giovanile a Novara

Cerca nel sito...
Sondaggio
Dove pensi che possa arrivare il Novara FC in questo campionato di Serie C 2022-2023?
 


La Curva Nord


Volley Novara: in Serie C sconfitta ad Ovada


Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall'Ufficio Stampa del Volley Novara:

Ancora una giornata difficile per i ragazzi di coach Garofalo che, sabato 19 novembre, in trasferta a Ovada non sono riusciti a portare a casa il risultato, concedendo agli avversari un netto 3-0. I primi due parziali sono stati giocati abbastanza bene, ma si sono conclusi con un leggero divario a favore dei padroni di casa. Completamente da dimenticare, invece, l’ultimo set nettamente dominato dagli alessandrini. Settima prossima si tornerà a giocare, sabato 26 novembre, tra le mura del Pala Igor, questa volta contro Studio Immobiliare VCO Domo, formazione che come Novara arriva da alcune sconfitte.


Ticino Group Serie D: sconfitta casalinga

A raccontare l’incontro della Serie D Ticino Group (nella foto in alto a sinistra) è il palleggiatore Gianluca Lauro: “Sabato 19 novembre abbiamo disputato una partita in casa presso la palestra Bollini contro Reba Volley. Il match si è svolto con una serie di alti e bassi, abbiamo infatti vinto il primo set per poi perdere il secondo e terzo, ma conquistando comunque il quarto. Nel tie-break non siamo riusciti a prevalere e abbiamo perso per pochi punti (N.d.R. 15-13), portando così a casa soltanto un punto.Abbiamo lottato, ma commesso qualche errore di troppo in attacco e battuta, mancando così la conclusione delle azioni a nostro favore, questo ha portato a un calo emotivo e di concentrazione. Dobbiamo crescere dal punto di vista della continuità e sia nel gioco che nella concentrazione, ma la strada è lunga e il nostro entusiasmo grande”. Appuntamento quindi a domenica 27 novembre in trasferta a Chieri contro la terza in classifica.


Under 19 Fielmann: esordio in salita

Questo weekend è iniziato il girone dell’Under 19 con due incontri in rapida sequenza per i ragazzi di Novara. Nella giornata di domenica 20 novembre i ragazzi di coach Fortunato sono scesi in campo ad Acqui Terme per affrontare la formazione di PLB Cavallero Serramenti Acqui nella prima partita di campionato. Il match si è concluso con un 3-0 (25-22; 25-17; 25-23) a favore dei padroni di casa. Capitan Giannini commenta così il match: “Nel corso del primo set abbiamo giocato punto a punto rimanendo spesso attaccati agli avversari, che però alla fine si sono aggiudicati il parziale. Nel secondo set la nostra attenzione è calata e non siamo riusciti a esprimere al meglio il nostro gioco anche a causa di qualche errore di troppo in battuta. Come mostrato anche dai punteggi, nel terzo set siamo invece scesi in campo giocando bene fin dall’inizio, è però mancata quella spinta in più che ci avrebbe permesso di portare a casa il set, che invece è servito alla formazione avversaria per chiudere la partita”.
Anche per la partita di lunedì 21 novembre è la viva voce di uno dei ragazzi di Novara, Matteo Diango, ad accompagnarci nella sintesi del match: “Dopo la partita del weekend siamo subito tornati in campo affrontando questa volta Novi Ligure. Il primo set è stato combattuto punto a punto, ma è Novi ad aver avuto la meglio chiudendo ai vantaggi. Nel secondo e terzo parziale abbiamo concesso poco agli avversari, aggiudicandoci così entrambi. Alla fine però Novi ha riguadagnato terreno, grazie a qualche nostro errore di distrazione, portandosi al quinto set dove si è aggiudicato la partita con pochi punti di differenza”.

Under 17 Fielmann: il derby è di Novara

Importante vittoria per 3-1 (20-25; 25-22; 25-15; 27-25) nel sempre sentito derby contro San Rocco. La partita è stata ancora caratterizzata da tanti “alti e bassi” da parte della formazione di coach Barisone (nella foto sopra al centro), che sta continuando a lavorare per trovare maggiore continuità e che negli ultimi incontri ha già fatto vedere alcuni miglioramenti. È proprio il coach novarese a commentare la vittoria: “Una partita che ci ha visti gestire l’incontro nel bene e nel male, con sprazzi di buon gioco alternati a momenti di distrazione ed errori banali, che hanno permesso ai nostri avversari di restarci vicini nel punteggio. Questo ci ha fatto perdere il primo set e correre un grosso rischio nel quarto, dove con alcuni errori abbiamo permesso agli avversari di rimanere in parità sul finire del set, che poi siamo stati bravi a chiudere ai vantaggi. Il gruppo si sta comunque compattando e le note positive non mancano anche se sappiamo che il lavoro da fare è molto. Questa vittoria è importante per la classifica e anche per il morale, dopo le ultime prestazioni in cui avevamo raccolto meno di quanto avremmo meritato”.


Under 15 Fielmann: sconfitta a Verbania

Incontro difficile per i giovani novaresi che, in trasferta a Verbania, non sono riusciti a dire la loro contro una formazione più ordinata e che si è aggiudicata tre punti netti. Coach Villa avrà due settimane di tranquillità per lavorare al meglio in vista dell’incontro di sabato 3 dicembre, questa volta tra le mura di casa del Pala Igor.

Ufficio Stampa Volley Novara

 

La nascita del Novara FC

Il simbolo di Novara!

Storico Articoli