gototopgototop
News...

Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club


Il rugby giovanile a Novara

Cerca nel sito...
Sondaggio
Dove pensi che possa arrivare il Novara FC in questo campionato di Serie C 2022-2023?
 


La Curva Nord


Il Club Piazzano battuto nettamente a Trento


Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Tennis Club Piazzano Novara:

In piena emergenza il Club Piazzano non ha avuto scampo a Trento, contro l’ATA Trentino, nella sesta giornata del campionato di Serie A2, conclusa con una sconfitta per 6-0. Nella squadra novarese hanno pesato le assenze del proprio n. 1, Giovanni Fonio (per altro programmata per impegni precedentemente assunti dal tennista nel Challenger di Valencia, dove ha superato il primo turno delle qualificazioni battendo la testa di serie n. 3 del ranking, lo spagnolo Oriol Roca Batalla per 2-0), dello sloveno Kocevar infortunato e dell’argentino Barrena, anch’egli impegnato in un altro torneo oltre-oceano, ma anche di Alessandro Zapelli, presente alla trasferta ma anch’egli infortunato. Di conseguenza, il capitano, questa volta anche giocatore di doppio, Fabio Visentin, ha dovuto presentarsi all’impegno in Trentino con una “banda” di giovani promesse del club più Andres Ciurletti. Un’occasione per fare esperienza e di crescita personale importante per Fabio De Filippis, Matteo Grimoldi e Marco Gambaro che hanno sempre affiancato con impegno i compagni nel percorso del campionato.

Nei 4 singolari troppa la differenza tra i tennisti trentini, tutti 2.3 e i novaresi. Infatti, De Filippis ha ceduto per 0-2 a Stefano Galvani, Grimoldi è stato superato da Davide Fornaroli 6-0/6-1 e Gambaro ha dovuto alzare “bandiera bianca” 6-2/6-1 contro Stefano Vedovelli, mentre Ciurletti è stato quello che ha venduto più cara la pelle contro il 2.1, il tedesco Julian Lenz, che si è imposto 6-3/6-4. Nei due doppi il club azzurro ha schierato il capitano Visentin con De Filippis contro la coppia Lenz-Penasa che si è imposta 6-0/6-2 mentre Ciurletti-Gambaro, opposti a Claviere-Labrocca, sono stati sconfitti lottando per 7-6/7-5.

Gli altri risultati di giornata, con Albinea ferma per riposo, hanno visto la capolista Maglie vincere con un clamoroso 6-0 sul Baratoff Pesaro e Siracusa imporsi 4-2 su Pavia, quindi ad oggi la classifica recita: Maglie 11, Trentino e Siracusa 9, Pesaro 8, Piazzano 6, Albinea 3, Pavia 1 e quindi il primo response è quello che Pavia retrocederà in B mentre, per definire la classifica definitiva del Girone 3, si dovrà attendere l’ultimo turno, quello di domenica prossima, nella quale il Piazzano non scenderà in campo dovendo rispettare il proprio turno di riposo, mentre si afffronteranno Albinea contro Maglie e Siracusa contro Pesaro.

Ufficio Stampa Tennis Club Piazzano Novara

 

La nascita del Novara FC

Il simbolo di Novara!

Storico Articoli