gototopgototop
News...

Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club


Il rugby giovanile a Novara

Cerca nel sito...
Sondaggio
Dove pensi che possa arrivare il Novara FC in questo campionato di Serie C 2022-2023?
 


La Curva Nord


Le pagelle di Juve NG-Novara FC


Di redazione vanovarava.it

DESJARDINS: VOTO 5
Se sul primo gol dei bianconeri poteva avere l’attenuante di un tiro scagliato da posizione ravvicinata, sul secondo è parso un po’ indeciso nella respinta, vista anche la notevole distanza dalla quale è partita la conclusione.

CIANCIO: VOTO 5
Troppo nervoso in campo, non riesce a chiudere con fermezza sugli insidiosi attaccanti avversari e non riesce neppure a spingere sulla sua corsia. Corre un grosso rischio per un tocco di mano in area giudicato involontario dall’arbitro.

BENALOUANE: VOTO 5,5
Patisce un po’ l’ingresso “a freddo” al posto di Bertoncini, con qualche difficoltà - specie a inizio gara - nel prendere le misure agli avversari. Quando non ci riesce ricorre al fallo senza troppi tentennamenti.

CARILLO: VOTO 6
In fase offensiva sfiora il pareggio nella ripresa con una bella girata di testa, ma nella ripresa dimostra di non essere ancora al top delle sue possibilità.

URSO: VOTO 5
Nei primi minuti fatica tantissimo a contenere l’ex Barbieri sulla fascia. Si riprende con il passare del tempo, ma la sua prestazione odierna è ben lontana da quelle che sono le sue possibilità.

MASINI: VOTO 6
Si muove bene dalle retrovie e prova a inserirsi in area, ma i difensori avversari lo marcano stretto riducendo la sua offensiva.

RANIERI: VOTO 5,5
Nei contrasti con i giocatori bianconeri esce spesso sconfitto, ma va detto che la pressione a centrocampo non agevola quelle che sono le sue caratteristiche di gioco.

MARGINEAN: VOTO 6
Evidentemente lo stadioMoccagatta” gli porta bene, visto che aveva già segnato in questo stadio contro l’Alessandria in Coppa Italia. Il voto è sicuramente condizionato dalla rete, perché la prestazione non è stata nel complesso soddisfacente.

GONZALEZ: VOTO 5
Cerca la giocata per i suoi compagni piuttosto che quella personale, ma si vede sin dai minuti iniziali che non sarebbe stata giornata per una delle sue “invenzioni”.

TAVERNELLI: VOTO 5
Nel primo tempo fallisce ben due occasioni nitide, dimostrandosi poco concreto in fase realizzativa.

BORTOLUSSI: VOTO 6
Forse tra i meno peggio degli attaccanti azzurri, considerando che sfiora il gol nella prima parte in due occasioni, prima colpendo un palo da posizione ravvicinata, poi da calcio d’angolo poco prima dell’intervallo. Ma per il resto, poca cosa…

PELI (dal 20'st): VOTO 5
Il suo ingresso non migliora la sostanza e anche se nei minuti iniziali dà la sensazione di poter accrescere la velocità nelle manovre, in concreto si rende poco utile alla squadra.

BURIC (dal 30'st): S.V.
In un quarto d’ora a sua disposizione si rende pericoloso in una circostanza, ma è troppo poco il tempo concessogli per una valutazione obiettiva.

GALUPPINI (dal 30'st): S.V.
Discorso uguale al compagno Buric. Sfiora la rete su punizione.

GONCALVES (dal 30'st): S.V.

ROCCA (dal 38'st): S.V.

CEVOLI: VOTO 5
La sua squadra sarebbe dovuta scendere in campo con un piglio diverso, che desse conferme dopo la prestazione opaca vista con il Sangiuliano. Ma al contrario i suoi ragazzi sono parsi ancora poco determinati, sebbene le occasioni per pareggiare non siano mancate. Ciò che però fa riflettere è il fatto di subire ancora troppe reti da parte degli avversari, circostanza che mette sempre in salita (o quasi) le partite di Gonzalez e compagni. Oggi, poi, è venuta a mancare anche buona parte della tecnica che è nelle corde di questa squadra.

ARBITRO EMMANUELE (sezione di Pisa): VOTO 6
Commette qualche errore da ambo le parti ma senza condizionare il risultato e l’andamento del match. Giusto anche l’uso dei cartellini, in una gara che a tratti ha palesato un po’ di nervosismo.


Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi di cui sopra? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it


redazione vanovara.it

 

La nascita del Novara FC

Il simbolo di Novara!

Storico Articoli