gototopgototop
News...

Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club


Il rugby giovanile a Novara

Cerca nel sito...
Sondaggio
Dove pensi che possa arrivare il Novara FC in questo campionato di Serie C 2022-2023?
 


La Curva Nord


Le pagelle di Pro Sesto-Novara FC


Di redazione vanovarava.it

PISSARDO: VOTO 5
C’è anche tanto demerito dell’estremo difensore azzurro nei due gol incassati dalla Pro Sesto. Da qualche partita appare insicuro, specie nelle respinte che favoriscono sistematicamente gli avversari.

BERTONCINI: VOTO 5
Anche lui, pur risultando prezioso con la sua esperienza, finisce per “naufragare” in una giornata decisamente negativa per la retroguardia azzurra.

BENALOUANE: VOTO 6
Gioca solo il primo tempo, prima di venire sostituito inspiegabilmente a inizio ripresa. La sua prestazione non è dispiaciuta, soprattutto perché il centrale difensivo si è rivelato prezioso anche in avanti sui calci piazzati.

CARILLO: VOTO 5,5
Meglio rispetto alle ultime due uscite, ma ancora sotto lo standard delle aspettative riposte in lui. Si fa “imbucare” in un paio di circostanze pericolose, ma nel contempo mette una pezza su un altrettanto paio di incursioni avversarie.

CIANCIO: VOTO 6
Il migliore tra i difensori del Novara con numerosi salvataggi. Peccato che nel finale, sul gol del 2-1 per i padroni di casa, anche lui vada in confusione.

MASINI: VOTO 5,5
L’azione più ghiotta per tornare in vantaggio capita sui suoi piedi e solo un intervento miracoloso di un difensore avversario non gli permette di arrivare a “tu per tu” con il portiere.

RANIERI: VOTO 5
Si vede poco in campo, in un reparto dove il Novara fatica da troppo tempo a imporsi. Dovrebbe fungere da “faro” per i compagni, ma spesso dimostra di non avere i numeri per ricoprire questo ruolo.

ROCCA: VOTO 5,5
Anche per lui una prestazione sottotono, dove non riesce mai a incidere e il più delle volte viene anticipato dagli avversari.

URSO: VOTO 5
Spinge poco sulla fascia rispetto a quelle che sono le sue potenzialità... forse complice un primo tempo giocato malino per quasi l’intera frazione di gara.

BURIC: VOTO 5,5
Su di lui i giocatori della Pro Sesto non fanno sconti, con interventi duri. Riesce a districarsi bene, specie nella parte centrale della ripresa, dove le azioni per andare a segno non gli mancano. Ma risulta anche poco concreto nella realizzazione.

BORTOLUSSI: VOTO 6
Questa volta il gol lo trova e anche di pregevole fattura. Ma se si esclude questa circostanza (che vale comunque la sufficienza), il suo rendimento è ancora molto al di sotto di quelle che erano le aspettative di inizio stagione.

PELI (dal 1'st): VOTO 5,5
Questa volta la sua velocità non ha inciso, con gli avversari che hanno saputo prendere le adeguate contromosse.

GALUPPINI (dal 16'st): VOTO 6
Non segna, ma dal suo ingresso in campo la squadra ha mostrato più grinta e nelle occasioni della ripresa - a favore del Novara - è risultato sempre chiamato in causa.

GONCALVES (dal 16'st): VOTO 5
Meno bene del solito la sua prestazione, senza inerzia in fase di spinta e con qualche grave errore anche in fase di copertura.

GONZALEZ (dal 29'st): S.V.

MARGINEAN (dal 37'st): S.V.

CEVOLI: VOTO 5
La sua squadra è in crisi di risultati e questo non lo si può nascondere. Quello che preoccupa maggiormente in questo momento, però, è la sensazione che il tecnico azzurro non sappia che soluzioni apportare. A questo si aggiunga poi il fatto che molti giocatori non sono ancora stati utilizzati (ad esempio Diop per la fase avanzata) e in questi casi, dove tutto può servire per dare una sterzata, un allenatore deve fare appello ad ogni aspetto possibile.

ARBITRO CAVALIERE (sezione di Paola): VOTO 6,5
È bravo nel tenere in pugno la partita, a tratti salita di tono con interventi duri da una parte e dall’altra. Forse un po’ fiscale, ma una buona direzione di gara per lui.


Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi di cui sopra? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it


redazione vanovarava.it

 

La nascita del Novara FC

Il simbolo di Novara!

Storico Articoli