gototopgototop
News...
Il punto della 15a Giornata Il punto della 15a Giornata Di redazione vanovarava.it ...
Statistiche azzurre alla 15a giornata Statistiche azzurre alla 15a giornata Di Giovanni Chiorazzi Sono on-line le statistiche...
Novara FC - Piacenza 1-1 Novara FC - Piacenza 1-1 Di Giovanni Chiorazzi Foto © Guido Leon...
L’obiettivo sul campo di G. Leonardi: Novara FC-Piacenza L’obiettivo sul campo di G. Leonardi: Novara FC-Piacenza Di redazione vanovarava.it Per gentile con...
Le voci dallo spogliatoio: Novara FC-Piacenza Le voci dallo spogliatoio: Novara FC-Piacenza Di redazione vanovarava.it Foto © Guido Leonardi ...
La fotogallery di Novara FC-Piacenza La fotogallery di Novara FC-Piacenza Di redazione vanovarava.it Sono on-line le foto re...

Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club


Il rugby giovanile a Novara

Cerca nel sito...
Sondaggio
Dove pensi che possa arrivare il Novara FC in questo campionato di Serie C 2022-2023?
 


La Curva Nord


Le pagelle di Alessandria-Novara FC


Di redazione vanovarava.it

DESJARDINS: VOTO 5
Luci e ombre per il portiere azzurro. Compie due interventi prodigiosi, uno per tempo, ma esce male in occasione del secondo gol alessandrino e in altre circostanze mostra poca sicurezza.

PELI: VOTO 6,5
Si dimostra ancora una volta provvidenziale come “assist-man”, visto il passaggio vincente per il compagno Marginean in occasione del momentaneo pareggio azzurro. Crea scompiglio sulla fascia quando riesce a “staccarsi” dal suo ruolo difensivo.

BERTONCINI: VOTO 5
Per lui solo un tempo, prima di venire sostituito. Non una prestazione eccelsa la sua, forse perché il giocatore deve trovare il necessario “ritmo-gara” dopo aver smaltito linfortunio.

KHAILOTI: VOTO 5,5
Vale lo stesso discorso fatto per il compagno Bertoncini, anche se nel suo caso la condizione è parsa sicuramente migliore. Va poi ricordato, per entrambi questi ultimi due giocatori, che i “grigi” Filip e Baldi si trovavano in una “giornata di grazia”.

AMOABENG: VOTO 6
Sempre solida la sua prestazione difensiva. Prezioso anche in un paio di anticipi sugli avversari, che hanno smorzato il pericolo sul nascere.

CALCAGNI: VOTO 6
Buon primo tempo per lui, che lo ha visto impegnato su più fronti. Prova a inserirsi tra le maglie avversarie, ma le sue caratteristiche lo rendono più utile in fase di ripiegamento. Cala nella ripresa.

MARGINEAN: VOTO 6,5
Gol a parte, si dimostra sempre molto attivo in campo, sia nell’impostare che nella fase realizzativa. Segna in modo “sporco” ma si conferma un giocatore concreto.

DI MUNNO: VOTO 5,5
Cerca di sopperire alla mancanza di condizione con la sua tecnica, riuscendoci solo a fasi alterne.

TAVERNELLI: VOTO 6,5
Nel primo tempo si dimostra un pericolo costante per la difesa di casa, provandoci anche dalla distanza. La stretta marcatura non gli permette tuttavia di ripetere quanto già di buono fatto in campionato.

DIOP: VOTO 5,5
Non ha molte occasioni per mettersi in mostra, ma è anche vero che gli avversari non si tirano indietro per fermarlo e ricorrono spesso alle maniere forti.

BURIC: VOTO 6
Sfiora la rete in un paio di circostanze ma deve crescere in personalità, migliorando anche la battuta delle palle inattive.

BENALOUANE (dal 1'st): VOTO 6
Oltre a curare la fase difensiva, cerca di lanciare i compagni in avanti con dei cross al bacio.

CIANCIO (dal 15'st): VOTO 6,5
Ottimo impatto del centrale azzurro in corso di gara. Prova a farsi vedere anche in avanti.

GONCALVES (dal 15'st): VOTO 5,5
Entra in campo per rafforzare le manovre offensive, ma ben presto l’Alessandria torna in vantaggio e questo non agevola il suo modo di giocare.

BORTOLUSSI (dal 33'st): S.V.
Tropo poco tempo a disposizione per un’analisi obiettiva.

GALUPPINI (dal 33'st): S.V.
Idem come per il compagno Bortolussi.

CEVOLI: VOTO 6
La sua squadra dimostra in campo di tenere alla Coppa Italia e al passaggio del turno. Tuttavia, questa volta è mancato qualcosa sul piano del gioco e sono state commesse delle ingenuità pagate a caro prezzo. Ciò non toglie il merito ai suoi ragazzi per quanto ottenuto sino ad oggi, ma forse si sarebbe potuto ottenere qualcosa di più contro un avversario che ha dimostrato non poche vulnerabilità.

ARBITRO DI CICCO (sezione di Lanciano): VOTO 6,5
Nel complesso una buona direzione di gara dove non si rende protagonista di alcun episodio di rilievo.


Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi di cui sopra? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it

redazione vanovarava.it

 

La nascita del Novara FC

Il simbolo di Novara!

Storico Articoli