gototopgototop
News...
Il punto della 15a Giornata Il punto della 15a Giornata Di redazione vanovarava.it ...
Statistiche azzurre alla 15a giornata Statistiche azzurre alla 15a giornata Di Giovanni Chiorazzi Sono on-line le statistiche...
Novara FC - Piacenza 1-1 Novara FC - Piacenza 1-1 Di Giovanni Chiorazzi Foto © Guido Leon...
L’obiettivo sul campo di G. Leonardi: Novara FC-Piacenza L’obiettivo sul campo di G. Leonardi: Novara FC-Piacenza Di redazione vanovarava.it Per gentile con...
Le voci dallo spogliatoio: Novara FC-Piacenza Le voci dallo spogliatoio: Novara FC-Piacenza Di redazione vanovarava.it Foto © Guido Leonardi ...
La fotogallery di Novara FC-Piacenza La fotogallery di Novara FC-Piacenza Di redazione vanovarava.it Sono on-line le foto re...

Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club


Il rugby giovanile a Novara

Cerca nel sito...
Sondaggio
Dove pensi che possa arrivare il Novara FC in questo campionato di Serie C 2022-2023?
 


La Curva Nord


I convocati di mister Cevoli per Alessandria-Novara FC (C.Italia)


Di redazione vanovarava.it

Per il primo impegno ufficiale del Novara in Coppa Italia di Serie C, in trasferta ad Alessandria, i giocatori convocati da mister Cevoli restano gli stessi di quelli precettati in campionato, con le uniche eccezioni del rientro in gruppo di Benalouane (squalificato contro il Vicenza nell’ultima gara) e, al contrario, dell’indisponibilità di Bonaccorsi costretto ad un turno di stop per la squalifica in Coppa Italia di Serie D rimediata dalla passata stagione. Assenti tra gli azzurri anche Urso (ancora alle prese con il suo percorso di riabilitazione) e Tentoni.

È logico attendersi, vista anche l’ampia rosa a disposizione e il fatto che molti giocatori hanno calcato il campo meno di altri, che mister Cevoli ricorrerà a un turnover con un undici iniziale diverso da quello intravisto sino ad oggi in campionato. Ma probabilmente non del tutto, visto che il tecnico ha confermato la volontà del club di passare al turno successivo della manifestazione.

In porta si assisterà al debutto stagionale di Desjardins, mentre in difesa Amoabeng e Khailoti potrebbero partire dal primo minuto, magari assieme a Carillo e a Benalouane (che non ha giocato domenica scorsa e gode, pertanto, di una miglior condizione fisica).

In mediana potrebbe essere giunto il turno di Di Munno, anche lui mai impiegato sino ad oggi. Ma anche Calcagni e Peli fremono per un ruolo da titolare.

In attacco, invece, Diop e Buric sono fra i maggiori candidati a un ruolo dal primo minuto, magari assieme a Tavernelli che tuttavia ha già fatto vedere le sue doti anche in campionato con tre gol allattivo.


Questo l’elenco integrale dei 23 giocatori convocati da mister Cevoli per il 1° turno di Coppa Italia Serie C 2022-23, come ufficializzato dalla società attraverso i canali ufficiali:


Portieri: 22 Desjardins, 12 Menegaldo, 1 Pissardo;

Difensori: 35 Amoabeng, 29 Benalouane, 2 Bertoncini, 13 Carillo, 23 Ciancio, 33 Goncalves, 15 Khailoti;

Centrocampisti: 30 Calcagni, 4 Di Munno, 10 Marginean, 6 Masini, 11 Peli, 21 Ranieri, 8 Rocca;

Attaccanti: 9 Bortolussi, 24 Buric, 18 Diop, 14 Galuppini, 19 Gonzalez, 20 Tavernelli.

redazione vanovarava.it

 

La nascita del Novara FC

Il simbolo di Novara!

Storico Articoli