gototopgototop
News...
Il punto della 15a Giornata Il punto della 15a Giornata Di redazione vanovarava.it ...
Statistiche azzurre alla 15a giornata Statistiche azzurre alla 15a giornata Di Giovanni Chiorazzi Sono on-line le statistiche...
Novara FC - Piacenza 1-1 Novara FC - Piacenza 1-1 Di Giovanni Chiorazzi Foto © Guido Leon...
L’obiettivo sul campo di G. Leonardi: Novara FC-Piacenza L’obiettivo sul campo di G. Leonardi: Novara FC-Piacenza Di redazione vanovarava.it Per gentile con...
Le voci dallo spogliatoio: Novara FC-Piacenza Le voci dallo spogliatoio: Novara FC-Piacenza Di redazione vanovarava.it Foto © Guido Leonardi ...
La fotogallery di Novara FC-Piacenza La fotogallery di Novara FC-Piacenza Di redazione vanovarava.it Sono on-line le foto re...

Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club


Il rugby giovanile a Novara

Cerca nel sito...
Sondaggio
Dove pensi che possa arrivare il Novara FC in questo campionato di Serie C 2022-2023?
 


La Curva Nord


Conferenza stampa pre Alessandria-Novara FC (C.Italia)


Di redazione vanovarava.it

Anche se in campionato il derby fra Novara e Alessandria non ci sarà, quest’anno le due tifoserie, quella azzurra e quella grigia, potranno ugualmente assistere a questa sfida sebbene soltanto in Coppa Italia di Serie C. Per entrambe le squadre sarà il debutto in questa manifestazione. Così mister Cevoli (nella foto) nel pre-gara: “Questa è una partita che si deve affrontare come le altre, anche perché tutti noi vogliamo passare il turno, è scontato. Dobbiamo affrontare questa partita nel migliore die modi. Faremo delle valutazioni su tutto, ma mi attendo il giusto atteggiamento da ognuno, lo stesso atteggiamento visto in queste prime sei partite. Dobbiamo mantenere un trend positivo anche in Coppa Italia. Abbiamo sempre detto che siamo una rosa ampia e ben organizzata, adesso mi attendo delle risposte sul campo”.

Un’opportunità per chi ha giocato meno sino ad oggi… “Il nostro è un gruppo molto sano e dove tutti si rendono sempre disponibili. Chi ha giocato meno oggi ha avuto una rilevanza importantissima, ma la stessa rilevanza va osservata tutto l’anno. Questa è la vera forza di una squadra”.

Il fatto di avere un posto garantito nei play-off, con la vittoria della Coppa Italia, può essere da stimolo a fare bene in questa manifestazione? “Questo è un trofeo che comunque rappresenta l’Italia e già questa dev’essere una buona base. A maggior ragione con questa regola introdotta qualche anno fa, che dà ancora più lustro alla competizione oltre ad una maggiore qualità. Non mi spaventa il numero di partite in Coppa, ben vengano”.

L’Alessandria sembra attraversare un momento contrario a quello del Novara, tanto che la formazione grigia potrebbe giocare in coppa con numerosi under… “Il rovescio della medaglia potrebbe essere quello di un gruppo di giocatori giovani e ansiosi di mettersi in mostra, quindi anche questa partita racchiude delle difficoltà. Sta a noi fare in modo di non scendere in campo con un atteggiamento remissivo”.

Nel frattempo il Novara, dopo il pari fra Padova e Feralpisalò, è primo in classifica in solitaria… “Ho visto due squadre forti, costruite per stare in alto anche se con diverse caratteristiche. Hanno ambedue giocatori importanti e giovani con voglia di emergere”.

Indisponibili per la sfida con l’Alessandria? “Urso e Bonaccorsi, quest’ultimo squalificato dall’anno scorso. Rientra in gruppo Benalouane che potrebbe anche giocare. Desjardins sarà titolare”.

redazione vanovarava.it

 

La nascita del Novara FC

Il simbolo di Novara!

Storico Articoli