gototopgototop
News...

Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club


Il rugby giovanile a Novara

Cerca nel sito...
Sondaggio
Dove pensi che possa arrivare il Novara FC in questo campionato di Serie C 2022-2023?
 


La Curva Nord


La foto casuale...
alessandria_novara_2022-2023c.jpg

Amichevole: Novara FC-Fiorenzuola 0-0


Di redazione vanovarava.it

La prima gara amichevole del Novara FC 2022-2023 sul manto sintetico dello stadio “Silvio Piola”, contro la compagine “pari-categoria” del Fiorenzuola (Girone B), è terminata per 0-0. Il match per lunghi tratti, specie nel primo tempo, è risultato bloccato e si è disputato a “porte chiuse” come da volontà del club azzurro. Gli uomini di Marchionni hanno confermato la “pesante” condizione fisica dovuta ai molteplici carichi di lavoro della preparazione, già intravisti nell’amichevole precedente contro la RG Ticino. Ne è scaturita una gara con pochissime azioni degne di nota, da ambo le parti, quantomeno per la prima frazione di gioco. La ripresa ha invece visto una reazione da parte del Novara, sia per il calo di ritmo degli avversari, sia per i cambi operati dal tecnico azzurro. Da sottolineare la presenza in tribuna di patron Ferranti, appositamente rientrato dalla ferie, che non ha certo nascosto le proprie ambizioni per il prossimo campionato.

Per l’occasione, l’undici iniziale schierato da Marchionni conferma il 3-5-2, schema “prediletto” da quest’ultimo, con Pissardo tra i pali, Benalouane, Bonaccorsi e Carillo in difesa, Ciancio, Marginean, Ranieri, Rocca e Amoabeng in mediana e la coppia Galuppini-Bortolussi in attacco. Unico indisponibile per questa amichevole l’esterno sinistro Urso. Sin dalle battute iniziali è parsa abbastanza evidente una difficoltà nelle manovre di gioco, aspetto per il quale non c’è da ovviamente da preoccuparsi in questo momento iniziale della stagione, ma per il quale la società dovrà fare delle valutazioni prima della fine del mercato. In questo senso potrebbe risultare un ottimo vantaggio lo slittamento della prima giornata di campionato, da domenica 28 agosto a domenica 4 settembre, deciso dalla Lega PRO dopo il ricorso presentato dal Campobasso. A far ben sperare, invece, sono le giocate individuali di molti azzurri impiegati nell’amichevole contro il Fiorenzuola (Galuppini ha anche trovato la rete, poi non convalidata dal direttore di gara) che se inseriti in un gioco di squadra, che ancora sembra latitare, potrebbero diventare un valore aggiunto di caratura sul quale affidarsi.

La ripresa degli allenamenti per Gonzalez e compagni è prevista per martedì 16 agosto.


La formazione titolare degli azzurri in Novara-Fiorenzuola

NOVARA 1° tempo (3-5-2): Pissardo; Benalouane, Bonaccorsi, Carillo; Ciancio, Marginean, Ranieri, Rocca, Amoabeng; Galuppini, Bortolussi.

NOVARA 2° tempo (3-5-2): Desjardins; Benalouane, Bonaccorsi (dal 29'st Khailoti), Carillo; Ciancio (dal 29'st Peli), Marginean (dal 12'st Calcagni), Ranieri (dal 12'st Di Munno), Rocca, Amoabeng; Galuppini (dal 29'st Gonzalez), Bortolussi (dal 29'st Buric).
Allenatore
: Marco Marchionni.

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Potop, Cavalli, Yabre; Arduini, Stronati, Oneto; Sartore, Mastroianni, Morello.
Subentrati
: Frison, Oddi, Mamona, Currarino.
Allenatore
: Luca Tabbiani.

Arbitro: Sig. Samuele Camia.
Assistenti: Sigg. Roberto Ferrara-Luca Pongan.

Ammonizioni: Bonaccorsi e Buric per il Novara; nessuno per il Fiorenzuola.

redazione vanovarava.it

 

La nascita del Novara FC

Storico Articoli