gototopgototop
News...

Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club


Il rugby giovanile a Novara

Cerca nel sito...
Sondaggio
Dove pensi che possa arrivare il Novara FC in questo campionato di Serie C 2022-2023?
 


La Curva Nord


La foto casuale...
manto_erboso_sintetico_piola2.jpg

Amichevole: Novara FC-Pont Donnaz 5-0


Di redazione vanovarava.it

La seconda gara amichevole giocata a Novarello dagli azzurri di mister Marchionni (purtroppo sempre su un campo al limite della praticabilità), contro la compagine valdostana del Pont Donnaz, ha visto Gonzalez e compagni imporsi con un “perentorio” 5-0. Naturalmente non è il punteggio finale a risultare importante, quanto gli ottimi spunti intravisti sul campo che hanno visto Bortolussi mettere a segno la sua prima doppietta stagionale (in aggiunta alle reti di Urso, Galuppini e Diop), ai quali si sono sommati degli automatismi nelle azioni di gioco che fanno ben sperare per l’inizio del campionato. Un inizio di campionato che potrebbe seriamente rischiare di essere posticipato alla prima settimana di settembre, a causa delle vicende legate al ricorso del Campobasso.


Prima doppietta stagionale per Bortolussi

Il Novara FC si presenta in campo per l’amichevole contro il Pont Donnaz con Pissardo tra i pali, Benalouane, Carillo e Amoabeng in difesa, Peli, Calcagni, Ranieri, Rocca e Urso in mediana e la coppia Bortolussi-Galuppini in attacco. Senza gli indisponibili Bonaccorsi e Ciancio, Marchionni cambia dunque qualche pedina rispetto alla gara vinta con l’Asti, mantenendo però intatto il 3-5-2 di partenza. Nel primo quarto d’ora va a segno due volte Bortolussi su assist di Galuppini e Ranieri, mentre al 21' Urso coglie il tris con una botta dalla distanza. Ad inizio ripresa arriva il poker firmato da Galuppini su rigore, mentre nel finale va a segno anche Diop dopo uno scambio con Gonzalez.

A fine gara non può che esserci soddisfazione in casa azzurra per la prestazione offerta. Adesso, il prossimo appuntamento per il Novara FC vedrà un’altra gara amichevole contro la R.G. Ticino, giovedì prossimo (con orario ancora da definire) e sabato prossimo contro i “pari-categoria” del Fiorenzuola, inseriti nel Girone B, per testare la condizione in vista del campionato.

NOVARA 1° tempo (3-5-2): Pissardo (dal 35'pt Menegaldo); Benalouane, Carillo, Amoabeng; Peli, Calcagni, Ranieri, Rocca, Urso; Galuppini, Bortolussi.

NOVARA 2° tempo (3-5-2): Desjardins (dal 30'st Taliento); Benalouane, Carillo (dal 10'st Khailoti), Amoabeng (dal 30'st Scariano); Peli (dal 30'st Sartor), Calcagni (dal 19'st Diop), Di Munno, Marginean, Urso (dal 10'st Calò); Galuppini (dal 10'st Gonzalez), Bortolussi (dal 10'st Buric). Allenatore: Marco Marchionni.

PONT DONNAZ (4-5-1): Marengo (dal 30'st Colliard); Touré (dal 15'st Sassi) (dal 30'st Iacobucci), Ferrando (dal 15'st Bongani), Cottarelli, Bedetti (dal 15'st Ruatto); Jeantet (dal 15'st Varvelli), Crema (dal 32'st Challancin), Grieco (dal 15'st Lala), Viberti, Moreo (dal 15'st Chianese); Valenti (dal 30'st Florio). Allenatore: Lorenzo Parisi.

Marcatori: 5'pt Bortolussi (N), 15'pt Bortolussi (N), 21'pt Urso (N); 5'st Galuppini  (N) su rigore, 36'st Diop  (N).

Arbitro: Sig. Mancini di Novara.

redazione vanovarava.it

 

La nascita del Novara FC

Storico Articoli