gototopgototop
News...

Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club


Il rugby giovanile a Novara

Cerca nel sito...
Sondaggio
Dove pensi che possa arrivare il Novara FC in questo campionato di Serie C 2022-2023?
 


La Curva Nord


Basket College Novara: il 4/5 giugno il 1° Memorial Martelli


Di redazione vanovarava.it

L’attesa è di 30 squadre per 360 mini-cestisti in campo: alla nascita della sua prima edizione si prefigura già un successo di partecipazione il Memorial del prossimo 4 e 5 giugno, torneo intitolato a Davide Martelli, istruttore di minibasket stimato e benvoluto. “Con il benestare della famiglia, che ringraziamo di cuore per l’adesione all’iniziativa, abbiamo esteso l’invito a partecipare al Torneo alla memoria di Davide Martelli a tutte le società di minibasket della Provincia di Novara e VCO, per poi estenderci oltre”, annuncia il presidente di Basket College Novara, Andrea Delconte, che prosegue: “L’adesione, ad oggi, di ben 30 squadre ci ha convinti non soltanto della bontà dell’iniziativa e dell’indimenticabile ricordo di Davide, ma anche della tanta, tanta voglia di ritorno alla normalità con una bella festa al nostro College Square Garden di Via Poerio”.

Con le varie categorie, Scoiattoli, Aquilotti ed Esordienti, il minibasket è un gioco praticato dai bambini dai 5 agli 11 anni di età. Tra le squadre che hanno già aderito per prime, non è un caso, quelle che hanno avuto modo di collaborare con Davide Martelli: Cerrus Basket di Cerano, Trecate G.S. 1983, Basket Galliate, e naturalmente Basket College Novara (nel trascorso La Lucciola). A queste si sono aggiunte ancora Pallacanestro Ghemme, Fulgor Omegna, Bielle Next, College Borgomanero, Arona Basket, Trivero Basket e si stanno aspettando ancora altre adesioni, a conferma che il livello tecnico sarà di assoluta qualità, permettendo a tutti i bambini di confrontarsi, migliorarsi e crescere.

Conclude Andrea Delconte: “Abbiamo trovato il Memorial Davide Martelli davvero un bel modo per dare il via alle attività all’aperto nella nostra casa di Via Poerio, il College Square Garden, dove, a chiusura scuole, dopo il successo dello scorso anno, riproporremo ancora il nostro centro estivo, il College Summer City Camp e, naturalmente, il Città di Novara, Trofeo di 3 contro 3 arrivato quest’anno alla sua terza edizione. Ma possiamo garantire che le sorprese non finiranno qui, il successo di partecipazione ai nostri corsi, gli ottimi risultati della seconda fase di tutte le nostre squadre giovanili, il grande entusiasmo che si sta raccogliendo attorno alla squadra CSilver-BCN ci impongono di programmare ancora, e sempre meglio, per il nostro sport preferito e per le opportunità di tutti i nostri giovani”.

redazione vanovarava.it

 

La nascita del Novara FC

Il simbolo di Novara!

Storico Articoli