gototopgototop
News...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club

La nascita del Novara FC

Classifica 2021/2022
Cerca nel sito...
Sondaggio
Novara Football Club. Quali sono le tue aspettative per l’attuale campionato di Serie D?
 

Le pagelle di Fossano-Novara FC


Di redazione vanovarava.it

DESJARDINS: VOTO 6,5
Infonde sicurezza a tutto il reparto difensivo e si fa trovare reattivo in un paio di circostanze.

BONACCORSI: VOTO 5
Ingenuo il suo tocco che gli costa un cartellino giallo evitabile e pericoloso, tanto che Marchionni opta per una sostituzione lampo del centrale.

BERGAMELLI: VOTO 6
Come tutti i compagni di reparto soffre qualcosa di troppo in avvio delle due frazioni. Corre qualche rischio nella ripresa per un intervento in area.

AMOABENG: VOTO 6,5
Si fa trovare pronto alla chiamata del mister, sia servendo un assist perfetto per Alfiero, sia sfiorando la marcatura personale.

PAGLINO: VOTO 5,5
Costretto a uscire per un dolore alla coscia, fatica a trovare il giusto approccio e nei minuti iniziali soffre la pressione degli attaccanti avversari.

DI MUNNO: VOTO 5,5
Al suo debutto, in casa del Pont Donnaz nel secondo tempo, aveva fatto vedere qualcosa di meglio di oggi. Deve trovare ancora la miglior condizione fisica.

VACCARI: VOTO 6
Prestazione volenterosa per lui, ma in un centrocampo a quattro fatica maggiormente a rendersi pericoloso in attacco.

DI MASI: VOTO 6,5
Al ritorno dalla squalifica si conferma un giocatore prezioso per il Novara con le sue sgroppate sulla fascia. Pericoloso anche negli inserimenti.

GONZALEZ: VOTO 6,5
Il ruolo di trequartista dietro alle due punte gli si addice. In questo modo riesce ad avere una visione di gioco più ampia e fare da collante fra reparto avanzato e mediano.

VUTHAJ: VOTO 8
Immenso. L’attaccante albanese del Novara si rifà per essere rimasto all’asciutto contro la Lavagnese, con una doppietta personale e con altre occasioni per andare a segno. L’intesa con il nuovo compagno di reparto Alfiero è già più che accettabile e la sua media-gol realizzativa è sempre più da record.

ALFIERO: VOTO 7
Miglior debutto per lui non si sarebbe potuto registrare: un gol cinico, da attaccante di razza, anche se - logicamente - i margini di miglioramento restano elevatissimi. Ma l’impressione è che il Novara si sia accaparrato un attaccante davvero molto forte.

BENASSI (dal 25'pt): VOTO 6
Mette la sua esperienza al servizio della squadra per aumentare la copertura difensiva.

LAARIBI (dal 20'st): VOTO 6,5
Nonostante i pochi minuti a disposizione, si mette in luce in attacco e sfiora anche la rete.

TENTONI (dal 20'st): VOTO 6
Marchionni punta su di lui per offrire “energie fresche” ad un ruolo delicato come il centrocampo.

CAPONE (dal 35'st): S.V.

BORTOLETTI (dal 44'st): S.V.

MARCHIONNI: VOTO 6,5
La sua squadra torna al successo esterno nonostante una prestazione non del tutto brillante, specie a inizio primo tempo e nei minuti iniziali della ripresa. Ma lo spirito con il quale richiama i suoi giocatori, fa capire quanto il tecnico tenga a spronare i suoi giocatori a migliorarsi sempre. Con l’ingaggio di Alfiero al fianco di Vuthaj, il Novara potrà centrare il proprio traguardo con più facilità. Bravo nel sostituire Bonaccorsi e non rischiare l’inferiorità numerica.

ARBITRO VOGLIACCO: VOTO 7
Una partita non semplice da dirigere, ma il direttore di gara sbaglia poco e riesce a sopperire anche alla mancanza dei suoi assistenti nella ripresa, correndo anche al loro posto. Unico subbio su un fallo nella ripresa in area azzurra, dove comunque non appare così evidente il fallo da penalty.


Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi di cui sopra? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it

redazione vanovarava.it

 

Storico Articoli