gototopgototop
News...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club

La nascita del Novara FC

Classifica 2021/2022
Cerca nel sito...
Sondaggio
Novara Football Club. Quali sono le tue aspettative per l’attuale campionato di Serie D?
 

Il punto della 15a Giornata


Di redazione vanovarava.it

Sono state solo tre le partite della 15a giornata di Serie D, Girone A, giunte al novantesimo: il maltempo che ha colpito il nord-est d’Italia e la maggior parte dei campi impraticabili, hanno così caratterizzato in negativo la giornata infra-settimanale, programmata per il giorno dell’Immacolata.

Una circostanza che non ha riguardato il Novara FC, facendo ritardare il calcio d’inizio soltanto di un quarto d’ora, per permettere di liberare il campo sintetico dalla neve caduta. Gli azzurri, contro la Lavagnese, hanno sofferto molto nel primo tempo e nel finale di gara, ma sono ugualmente riusciti a vincere (e ottenere tre punti molto preziosi) grazie alla rete messa a segno da Pereira sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Con questa vittoria, la formazione di Marchionni è sempre più sola in vetta alla classifica (anche se con una partita in più) a quota 32 punti, con il Chieri primo inseguitore a cinque lunghezze di distanza.

Anche il Vado vince per 1-0, in questo caso in trasferta sul campo del Ligorna: a decidere le sorti del match una rete all’ultimo minuto del bomber Aperi, che condanna la squadra ligure dopo due vittorie consecutive.

La terza e ultima partita andata in scena è stata quella fra Sestri Levante e RG Ticino, terminata con un rocambolesco 3-5 finale: per i padroni di casa si è trattata della terza sconfitta consecutiva in campionato, in virtù anche di un primo tempo orribile dei rossoblu che sono andati all’intervallo “sotto” di tre reti. Nella ripresa il Sestri ha cercato di reagire, ma le reti di Mesina e Gonella non hanno fatto altro che ridurre il passivo, considerando che nel secondo tempo gli ospiti sono andati ancora a segno con Longo su rigore e Kambo.

Per il resto, a parte Imperia-Casale (sospesa al 34' del primo tempo sul parziale di 0-0 per impraticabilità del campo), tutte le altre gare in programma sono state rinviate a data da destinarsi.


Per visualizzare il calendario completo della Serie D
clicca qui

Per visualizzare la classifica marcatori della Serie D clicca qui

redazione vanovarava.it

 

Storico Articoli