gototopgototop
News...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club

La nascita del Novara FC

Classifica 2021/2022
Cerca nel sito...
Sondaggio
Novara Football Club. Quali sono le tue aspettative per l’attuale campionato di Serie D?
 

Il punto della 6a Giornata


Di redazione vanovarava.it

Al termine della 6a giornata di campionato, in testa al Girone A della Serie D non cambia quasi nulla in virtù dei due pareggi conseguiti dal Chieri e dal Novara FC. La formazione torinese continua a restare “capolista” con 13 punti nonostante il pari per 1-1 in casa del Città di Varese, dove i biancorossi lombardi possono recitare un grosso “mea culpa” per una disattenzione difensiva che ha portato al penalty con il quale Ponsat ha risposto quasi immediatamente alla rete inziale di Di Renzo. Una situazione per molti versi analoga a quella del Novara FC che, passato in vantaggio per ben due volte sul campo del Ligorna, si è fatto recuperare in entrambi i casi. A nulla, pertanto, sono valse le reti di Vuthaj (salito a quota cinque marcature) e di Gonzalez (a segno per la prima volta in campionato), date le successive marcature liguri di Donaggio e Gomes allo scadere esatto.

Chi invece ne ha approfittato alla grande è il Derthona, che contro ogni pronostico iniziale occupa un terzo posto in solitaria grazie al successo per 2-0 contro l’Asti fra le mura amiche. Questa vittoria, inoltre, rappresenta la prima per i padroni di casa allo stadio “Fausto Coppi”. Sulla stessa scia anche il Gozzano (che batte il Bra per 2-0 in trasferta e “strappa” il risultato più clamoroso della giornata, infliggendo ai giallorossi la prima sconfitta casalinga) e la Sanremese che supera in casa il Saluzzo per 2-0 con la doppietta di La Rotonda, dimostrando ottime qualità per la categoria.

Rocambolesco pareggio per 4-4 fra Vado e PDHA: sia gli ospiti che i padroni di casa non si sono arresi in un continuo “botta e risposta”, che proietta entrambe le compagini a nove punti in classifica in compagnia del Varese.

Mezzo passo falso del Casale che in casa della Caronnese non va oltre l’1-1, centrando il pari - fra l’altro - solo nei minuti finali con Silvestri, dopo che i lombardi erano passati in vantaggio al primo minuto con Corno. Centra invece la prima vittoria stagionale il Borgosesia di mister Lunardon, che dà seguito ai bei segnali mostrati contro il Varese imponendosi per 3-1 sul difficile campo di Imperia.

Manca l’appuntamento con la prima vittoria in Serie D la RG Ticino (dopo il lascito di ben quattro giocatori della prima squadra e tante rivoluzioni a livello societario), non andando oltre lo 0-0 contro il Fossano, mentre il derby ligure tra Sestri Levante e Lavagnese se lo aggiudicano i “corsari” grazie al gol di Mesina.


Per visualizzare il calendario completo della Serie D
clicca qui

Per visualizzare la classifica marcatori della Serie D clicca qui

redazione vanovarava.it

 

Storico Articoli