gototopgototop
News
Conferenza stampa pre Novara-Carrarese Conferenza stampa pre Novara-Carrarese Di redazione vanovarava.it Foto © Guido Leonardi ...
Quattro chiacchiere con... Mario Tacca Quattro chiacchiere con... Mario Tacca Di Massimo Corsano Ancora oggi è molto legato ai...
Esclusiva VNV: L’intervista a Mattia Bortolussi Esclusiva VNV: L’intervista a Mattia Bortolussi Di Alberto Battimo Arrivato a Novara nell’ultima...
Contro Brescia debutto al Pala Igor per le azzurre Contro Brescia debutto al Pala Igor per le azzurre Pubblichiamo integralmente il testo del...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Classifica 2019/2020
Sondaggio
Cosa ti aspetti dalla stagione 2019-2020 del Novara Calcio?
 

La multi-intervista su questa fase di mercato

Di Massimo Corsano

Abbiamo contattato alcuni ex giocatori del Novara, chiedendo la loro opinione sul mercato fin qui svolto dalla società azzurra e fin dove possa arrivare la squadra nella stagione che sta per cominciare. Ecco le loro risposte.

Matteo Paladin (nella foto a sinistra insieme a Corsano): “C'è stata un’epurazione, ho letto i nomi dei nuovi arrivati e mi sembrano giocatori di categoria, molto dipenderà dagli stimoli che avranno a Novara. Credo che la squadra possa puntare ai play-off e spero che possa ripetere un campionato come quello di due anni fa in Serie B”.

Davide Drascek: “Il Novara ha finalizzato delle ottime operazioni, come il ritorno di Gonzalez; inoltre reputo l'arrivo di Piovaccari un ottimo acquisto, insieme a Gonzalez possono formare una coppia d'attacco eccezionale. Sicuramente è una squadra che deve essere completata, ma questo la società lo sa benissimo. I primi acquisti fanno presagire ad un mercato importante, si vede che il Novara sta allestendo una squadra per essere protagonista nella nuova stagione, anche i tifosi possono stare tranquilli, andranno sicuramente a vedere una squadra competitiva”.

Fabio Scienza: “Il Novara sta ponderando tutti gli acquisti, fino ad ora si sono mossi bene con l'arrivo di Piovaccari e il ritorno di Gonzalez. Bardi lo reputo un ottimo portiere, inoltre ho visto Alborno e mi ha fatto un’ottima impressione. La società si sta muovendo bene, la cosa importante è stata la riconferma di Tesser, che conosce già l'ambiente ed è ben voluto dalla tifoseria. Per quanto riguarda l'obiettivo da raggiungere, non mi sembra che quest'anno ci siano squadre che possano ammazzare il campionato come la scorsa stagione; credo che il Novara disputerà un ottimo campionato, l'unica difficoltà è che non sarà più una sorpresa come due anni fa”.

Mavillo Gheller: “Il Novara ha cambiato molto, i nuovi arrivi mi sembrano ottimi giocatori per la categoria, Buzzegoli lo reputo un valido giocatore per il centrocampo. Non voglio sbilanciarmi e fare previsioni su dove possa arrivare questa rosa al mese di luglio; conoscendo il mister e conoscendo l'ambiente ci sono tutti i presupposti affinché i giocatori possano rendere al massimo delle loro capacità e che quindi facciano bene”.

Mario Tacca: “Lo reputo un buon mercato, con il ritorno di Gonzalez e l'arrivo di Piovaccari come coppia d'attacco prevedo diversi gol, inoltre ha preso diversi giovani. Credo che possa giocarsi la promozione in Serie A, anche perchè è rimasto un allenatore preparatissimo che conosce bene l'ambiente e che sa motivare i suoi giocatori”.

Emiliano Bigica: “Ha acquistato dei giovani e ha degli uomini d'esperienza che conoscono bene la piazza, sicuramente possono aiutare il gruppo a crescere; un colpo sicuramente importante è stata la conferma di Tesser, che sicuramente potrà lavorare tranquillo. Credo che riuscirà a far fare al Novara un campionato da protagonista. Davanti Piovaccari, Gonzalez, Rubino e un giovane come Libertazzi, sono dei giocatori che in Serie B possono senz’altro far bene”.

Massimo Corsano

 

La maglia azzurra 2019-20

Storico Articoli