gototopgototop
News...
Designazioni Arbitrali Novara FC-RG Ticino Designazioni Arbitrali Novara FC-RG Ticino Di redazione vanovarava.it La gara Novara F...
Il “Fedelissimo” di Novara FC-RG Ticino Il “Fedelissimo” di Novara FC-RG Ticino È disponibile on-line la bozza de “Il Fedelissimo”...
Il punto della 6a Giornata Il punto della 6a Giornata Di redazione vanovarava.it ...
Tennis Club Piazzano: fantastica prima vittoria in A2 Tennis Club Piazzano: fantastica prima vittoria in A2 Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Statistiche azzurre alla 6a giornata Statistiche azzurre alla 6a giornata Di Giovanni Chiorazzi Sono on-line le statistiche...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club

La nascita del Novara FC

Classifica 2021/2022
Cerca nel sito...
Sondaggio
Novara Football Club. Quali sono le tue aspettative per il prossimo campionato di Serie D?
 

Il punto della 4a Giornata


Di redazione vanovarava.it

Dopo quattro giornate di campionato, nessuna squadra del Girone A di Serie D può più dirsi a punteggio pieno. Anzi… il passo falso del Chieri, sconfitto in casa dell’Asti per 3-2 dopo essere passato in vantaggio addirittura di due reti ed essersi fatto rimontare incassando tre reti nello spazio di soli 17 minuti) costa ai torinesi la vetta della classifica: a trarne vantaggio è stato infatti il Bra, prossimo avversario del Novara al “Silvio Piola”, che battendo per 2-0 il Fossano tra le mura amiche (gol di Bongiovanni e del “solito” Alfiero) è diventato il nuovo e attuale capolista.

A salire in classifica è anche il “nostro” Novara FC, che con la vittoria per 0-2 in casa dell’Imperia centra la seconda vittoria consecutiva, la prima in trasferta per quanto riguarda il campionato: in gol Vuthaj e Bortoletti, in entrambi i casi serviti dall’inossidabile Gonzalez.

Il Casale si riscatta dopo il pari interno contro il Vado, vincendo in casa della Sanremese per 2-1, in rimonta e con i gol di Martin e Candido a rispondere al vantaggio provvisorio ligure di Vita. Senza dubbio la partita più bella della 4a giornata a livello di spettacolo ed emozioni. Il pareggio per 1-1 fra Città di Varese e Gozzano è frutto di un vantaggio dei biancorossi con Pastore e la replica rossoblu di Sangiorgio, che mantiene inalterata la distanza in classifica fra le due compagini.

Pareggio per 1-1 anche fra RG Ticino e PDHA, con i padroni di casa ancora a secco di vittorie e graziati da una sconfitta esterna solo grazie alla rete nel finale di Longhi. Derthona e Borgosesia si dividono la posta nel terzo e ultimo 1-1 di giornata con un gol per tempo: nel primo Filip porta in vantaggio i padroni di casa, nella ripresa Areco ristabilisce la parità in una gara molto equilibrata.

Scivolone del Ligorna che, tra le mura amiche, esce sconfitto nel derby ligure contro la Lavagnese per 2-3: i padroni di casa si portano in vantaggio con un autogol di Calzetta, ma la rete di Rovido fissa il parziale sull’1-1. Donaggio la riapre per il Ligorna, ma nel secondo tempo Croci e Lombardi mettono a segno un ribaltone che regala i tre punti alla Lavagnese.

Il Vado, infine, batte di misura (2-1) la Caronnese (altra squadra senza vittorie) grazie alla doppietta di Aperi.

Da segnalare il rinvio di Sestri-Levante-Saluzzo al 27 ottobre 2021, a causa di un incidente stradale in cui sono stati coinvolti quattro giocatori della squadra ospite, il giorno prima della sfida.


Per visualizzare il calendario completo della Serie D
clicca qui

Per visualizzare la classifica marcatori della Serie D clicca qui

redazione vanovarava.it

 

Storico Articoli