Le pagelle di AlbinoLeffe-Novara
Di Fabio Fornari
DESJARDINS: VOTO 6
Poco impegnato… Per lui un’uscita a vuoto, ma per il resto si dimostra sicuro e veloce nel far ripartire la squadra.
CORSINELLI: VOTO 6
Soffre un po’ sulla fascia, ma riesce sempre a metterci una pezza; peccato perché ha sui piedi un buon pallone per vincere la partita, ma il suo tiro finisce a lato di poco.
POGLIANO: VOTO 6
Sostanzialmente vale il discorso fatto per il suo compagno di reparto Bove… è bravo ad uscire palla al piede dalla difesa.
BOVE: VOTO 6
Tutta la difesa è colpevole in occasione del gol del pareggio per l’AlbinoLeffe. Peccato perché è forse l’unica sbavatura in tutta la gara.
COLOMBINI: VOTO 6
Gioca solo un tempo ma la sua prestazione è sufficiente. È costretto a uscire per un calo di energie.
COLLODEL: VOTO 6,5
Gioca con calma e intelligenza, risultando molto preciso e affidabile nei passaggi.
SCHIAVI: VOTO 6,5
Il suo giudizio a volte risulta essere ripetitivo, ma è un ripetitivo in positivo. Lottatore in ogni angolo del campo, ma al tempo stesso anche propositivo nel cercare soluzioni in attacco.
MALOTTI: VOTO 6
Svolge bene il compitino affidatogli, per lui una prestazione né male, né bene.
LANINI: VOTO 6
Inizia con il piede giusto, poi con il passare dei minuti si spegne un po’. Tuttavia la sua presenza in campo mantiene in apprensione la difesa avversaria.
ZUNNO: VOTO 7
Un gran gol per lui, che questa volta gioca per la squadra cercando i compagni, senza giustamente disdegnare qualche “uno contro uno” che spesso vince e dal quale è anche scaturito il gol azzurro.
ROSSETTI: VOTO 6
Si dà un gran da fare. Magari non sempre pericolosissimo, ma a volte anche sfortunato.
LAMANNA (dal 1'st): VOTO 5
Purtroppo per lui sono tanti gli errori commessi dal giovane difensore azzurro. Non è riuscito a trovare le giuste misure agli avversari.
PISCITELLA (dal 1'st): VOTO 6
Sembra pian piano trovare il ritmo partita. In campo è parso molto più propositivo, cercando spesso il confronto. Interessanti, inoltre, i suoi cross al centro.
PANICO (dal 33'st): VOTO 6
Dopo la prestazione opaca contro il Piacenza, si vede subito che ha una gran voglia di riscattarsi e in parte ci riesce.
BUZZEGOLI (dal 43'st): S.V.
BANCHIERI: VOTO 5,5
Raramente mi trovo in disaccordo con i cambi, ma questa volta non mi sono piaciuti… la squadra ha comunque giocato una discreta partita ed è un vero peccato aver lasciato sul campo due punti, perché avremmo meritato qualcosa in più.
ARBITRO TARICONE: VOTO 6,5
Dirige bene e con lo stesso metro di giudizio per entrambe le squadre. Non abusa dei cartellini, ma li usa solo quando servono.
Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi di cui sopra? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it
Fabio Fornari