gototopgototop
News
Esclusiva VNV: L’intervista a Marco Zunno Esclusiva VNV: L’intervista a Marco Zunno Di Alberto Battimo Giocatore di talento e...
Stefania Sansonna rinnova per un altro anno con la Igor Stefania Sansonna rinnova per un altro anno con la Igor Pubblichiamo integralmente il testo del...
Statistiche azzurre alla 34a giornata Statistiche azzurre alla 34a giornata Di Giovanni Chiorazzi Sono on-line le statistiche...
Play-off Scudetto: Novara supera a fatica Monza Play-off Scudetto: Novara supera a fatica Monza Pubblichiamo integralmente il testo del comun...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Classifica 2020/2021

Sondaggio
Dopo il mercato di “riparazione” 2021, ritieni che il Novara Calcio:
 

Il punto della 30a Giornata


Di redazione vanovarava.it

Con ben due rinvii a data da destinarsi (Juventus U23 - Pergolettese e Olbia - Pistoiese), anche il 30° turno del campionato di Serie C, Girone A, è finito in archivio.

Il big match fra Pro Vercelli e Como è terminato in parità per 1-1 con le reti di Massimiliano Gatto per i lariani e il pareggio dei bicciolani nella ripresa ad opera di Comi, ma a ben guardare è stata la formazione di mister Gattuso a poter recriminare per aver sciupato numerose occasioni a proprio favore.

Questo risultato mantiene tutto inalterato al vertice della classifica, dove però il Renate approfitta della situazione cogliendo i tre punti contro il Novara con il minimo sforzo possibile, grazie alla rete decisiva messa segno alla mezzora da Giovinco, ma dimostrando un evidente calo di condizione sul campo.

Anche il Lecco, dopo la pesante sconfitta contro Schiavi e compagni, sembra aver perso un po’ di lucidità non andando oltre il pari interno contro il Grosseto, anche se alla rete iniziale messa a segno da Liguori, i maremmani hanno risposto solo in pieno recupero con Simeoni.

La Pro Patria aggancia in classifica a quota 50 punti l’Alessandria (nel contempo sconfitta fuori casa dal Piacenza, con la rete messa a segno da Galazzi): alla squadra di Busto Arsizio basta un pari per 0-0 in casa dell’AlbinoLeffe per centrare il 5° posto in graduatoria.

Avanzano in ottica play-off anche il Pontedera (successo di misura sulla Giana Erminio con rete di Benedetti a metà del primo tempo) e Carrarese, che nel derby toscano contro il Livorno trova un successo per 4-2 molto divertente sul piano dello spettacolo, con gli ospiti - sempre ultimi in classifica - che ad un certo punto si sono anche trovati in vantaggio per 1-2 ribaltando l’iniziale gol messo a segno da Infantino. Ma le successive reti di Mazzarani, Piscopo e Marilungo hanno poi chiuso la contesa.

In coda la Lucchese conferma il suo momento ampiamente negativo, pur non sfigurando in campo, lasciando i tre punti alla Pro Sesto che - con il gol di Bocic su rigore - trova un’importante vittoria esterna con la quale scavalca in classifica Pergolettese e Novara.


Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui

Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui

redazione vanovarava.it

 

La maglia azzurra 2020-21

Storico Articoli