gototopgototop
News
Novara-Pro Sesto 0-0 Novara-Pro Sesto 0-0 Di Giovanni Chiorazzi Ennes...
Le pagelle di Novara-Pro Sesto Le pagelle di Novara-Pro Sesto Di Fabio Fornari LANNI...
La fotogallery di Novara-Pro Sesto La fotogallery di Novara-Pro Sesto Di redazione vanovarava.it Sono on-line le foto ...
Le voci dallo spogliatoio: Novara-Pro Sesto Le voci dallo spogliatoio: Novara-Pro Sesto Di redazione vanovarava.it Foto © Guido Leonardi ...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Classifica 2020/2021

Sondaggio
Dopo il mercato di “riparazione” 2021, ritieni che il Novara Calcio:
 

Arestia eletto Presidente del C.T. Ticino Sesia Tanaro


Di redazione vanovarava.it

L’ultima assemblea del Comitato FIPAV Ticino Sesia Tanaro, che ha giurisdizione sulle 64 società delle province di Novara, VCO, Alessandria, Biella e Vercelli, si è espressa favorevolmente alle nomine di Francesco Arestia (nella foto) alla presidenza del Comitato e dei Consiglieri e del Revisore dei Conti proposti.

Francesco Arestia, 59 anni e volto da tempo conosciuto nell’ambiente pallavolistico, ha ricoperto la carica di responsabile della Commissione Gare del Comitato. Dopo aver arbitrato dal 1985 al 1998, è diventato uno dei principali collaboratori del presidente uscente Panzarasa con il quale ha condiviso 25 stagioni di assiduo lavoro.

“L’obiettivo - dice Arestia - sarà quello di garantire la continuità del programma del mio predecessore, incrementando ulteriormente le attività e lo sviluppo del Comitato attraverso una stretta collaborazione con le società del territorio. Ogni Consigliere si occuperà di una provincia - continua Arestia - in modo da portare all’attenzione del Consiglio tutte le problematiche delle società in questo difficile momento della storia del volley”.

Un punto cardine del programma quadriennale sarà costituito da un ulteriore incremento dello sviluppo dell’attività dedicata al Volley S3 che, in questi ultimi anni, ha già avuto un costante crescita del numero delle società, che sono passate dalle 28 nelle 12 tappe del 2013, alle 43 pronte a confrontarsi nelle 23 tappe in calendario, prima che la pandemia bloccasse tutte le attività.

Si punterà sul miglioramento della gestione dei campionati agonistici, limitandone il più possibile gli spostamenti e sull’implementazione dei tornei promozionali, verranno istituiti corsi per allenatori e dirigenti di società, con particolare riguardo al contenimento dei costi quindi si cercherà di gestire al meglio, i campionati maschili in ambito territoriale e di sostenere le società nella presentazione dei progetti nelle scuole.

La carenza di arbitri è sicuramente un capitolo su cui ci si dovrà concentrare, al fine di garantirne reclutamento e formazione per il corretto svolgimento dei campionati.

La squadra dei Consiglieri è composta da Daniele Boschetti (vicepresidente della Pallavolo Santhià ed ex presidente del Comitato Provinciale di Vercelli), Caterina Coppa (allenatrice ​presso la società Scuola Pallavolo Biellese), Roberto Leporati (allenatore Team Volley Novara e P.G.S. Ardor Casale, DS di P.G.S. Fortitudo Occimiano e selezionatore della Rappresentativa Femminile del Comitato), Enrico Marchioni (DG Igor Volley Novara) quindi Mirco Pecnich (attuale responsabile Comunicazione e Referente Volley S3 del Comitato) e Fabio Scarpati (ex Presidente della società Pallavolo Altiora) mentre l’incarico di Revisore dei Conti sarà ricoperto da Giovanni Borrini.

redazione vanovarava.it

 
La maglia azzurra 2020-21

Storico Articoli