gototopgototop
News
Novara-Pro Sesto 0-0 Novara-Pro Sesto 0-0 Di Giovanni Chiorazzi Ennes...
Le pagelle di Novara-Pro Sesto Le pagelle di Novara-Pro Sesto Di Fabio Fornari LANNI...
La fotogallery di Novara-Pro Sesto La fotogallery di Novara-Pro Sesto Di redazione vanovarava.it Sono on-line le foto ...
Le voci dallo spogliatoio: Novara-Pro Sesto Le voci dallo spogliatoio: Novara-Pro Sesto Di redazione vanovarava.it Foto © Guido Leonardi ...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Classifica 2020/2021

Sondaggio
Dopo il mercato di “riparazione” 2021, ritieni che il Novara Calcio:
 

Il punto della 25a Giornata


Di redazione vanovarava.it

Il Como di mister Gattuso tenta la “fuga”: questo è quanto sembra al termine della 25a giornata di Serie C, con i lariani che superano in trasferta la Pergolettese grazie alle reti di Iovine e Bellemo, che rendono vana la marcatura di Varas su calcio di rigore.

Più dietro in classifica, il Renate sembra perdere sempre più terreno dalla capolista: la sconfitta interna per 0-2 contro l’AlbinoLeffe (reti di Giorgione e dell’ex azzurro - e capocannoniere del Girone - Jacopo Manconi) sono davvero un brutto segnale per i nerazzurri lombardi. Circostanza diametralmente opposta per la Pro Vercelli, che con il successo nel derby piemontese contro la Juventus U23 (risultato finale di 0-2 per le bianche casacche, con le reti di Clemente ed Emmanuello) si proiettano al terzo posto in solitaria e a sei lunghezze dal Como.

Anche la Pro Patria coglie un importante successo in trasferta, sul campo della Lucchese: Nicco e Brignoli sembrano chiudere la “pratica” in appena sette minuti di gioco, poi nella ripresa giunge la rete di Petrovic che riapre la sfida ma non cambia il risultato finale, che mette sempre più in grave difficoltà la formazione rossonera, ultima in graduatoria.

Proseguendo, se il Lecco non riesce ad andare oltre lo 0-0 interno contro il Pontedera, altrettanto fa l’Alessandria ma in trasferta, sul campo del Grosseto e con il risultato di 1-1: ad aprire le marcature Sicurella per i toscani, pareggio di Corazza a inizio ripresa.

La Carrarese ritorna alla vittoria e lo fa in trasferta, nel derby contro la Pistoiese, con Doumbia e Marilungo che fissano il punteggio sullo 0-2 e rilanciano le ambizioni play-off dei marmiferi.

In coda, il Novara sciupa il vantaggio acquisito sul Livorno facendosi rimontare tra le mura amiche: al gol di Rossetti nel primo tempo, ha risposto Buglio per gli amaranto nella ripresa su calcio di rigore, a seguito di un ingenuo fallo di Lanni in area di rigore.

Chiude l’analisi l’incredibile vittoria del Piacenza sul campo dell’Olbia: i sardi passano in vantaggio per 2-0 con Cadili e Ragatzu. Il Piacenza, però, risponde senza arrendersi, prima con la marcatura di Gonzi, poi al novantesimo con Corbari. Ma la sfida prosegue e al settimo minuto di recupero è Palma, per gli ospiti, a fissare il punteggio sul 2-3 per una rimonta ormai insperata.


Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui

Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui

redazione vanovarava.it

 
La maglia azzurra 2020-21

Storico Articoli