gototopgototop
News
Novara-Pro Sesto 0-0 Novara-Pro Sesto 0-0 Di Giovanni Chiorazzi Ennes...
Le pagelle di Novara-Pro Sesto Le pagelle di Novara-Pro Sesto Di Fabio Fornari LANNI...
La fotogallery di Novara-Pro Sesto La fotogallery di Novara-Pro Sesto Di redazione vanovarava.it Sono on-line le foto ...
Le voci dallo spogliatoio: Novara-Pro Sesto Le voci dallo spogliatoio: Novara-Pro Sesto Di redazione vanovarava.it Foto © Guido Leonardi ...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Classifica 2020/2021

Sondaggio
Dopo il mercato di “riparazione” 2021, ritieni che il Novara Calcio:
 

Le pagelle di Novara-Livorno


Di redazione vanovarava.it

LANNI: VOTO 5
Compie un paio di interventi che salvano la porta del Novara, poi però sciupa tutto commettendo un’ingenuità che porta al fallo in area e al penalty per il Livorno.

CORSINELLI: VOTO 6
A differenza di Pontedera è meno incisivo sulla fascia, anche perché si gioca di più sul versante mancino.

BELLICH: VOTO 5
Gli manca il “ritmo-gara” dopo essere stato fuori per troppe partite. Qualche volta in affanno, specie nel primo tempo.

BOVE: VOTO 5,5
Anche per lui una gara dove ha dovuto darsi da fare più del dovuto, soffrendo talvolta le avanzate amaranto.

CAGNANO: VOTO 6,5
Dai suoi piedi partono cross molto invitanti per i compagni, purtroppo non sfruttati a dovere. È un pericolo costante per la difesa avversaria.

COLLODEL: VOTO 6
Forse un po’ di stanchezza offusca la sua prestazione, ma in campo concede poco agli avversari facendo un discreto filtro e curando maggiormente la fase difensiva.

SCHIAVI: VOTO 7
Il migliore fra gli azzurri e l’ultimo a mollare. Sfiora il gol in due circostanze clamorose, dove in una è stato superlativo il portiere avversario. Avrebbe meritato la marcatura per l’impegno in campo.

MALOTTI: VOTO 5
Meno brillante di quello che ci ha fatto vedere nelle sue precedenti partite. Risulta un po’ estraniato dal gioco e non ha troppe occasioni per mettersi in mostra.

LANINI: VOTO 6,5
Suo il cross per la rete vincente di Rossetti. La sua corsa verso l’area di rigore avversaria, palla al piede, comincia a diventare una “bella abitudine” per i tifosi azzurri. Anche oggi massimo impegno da parte sua.

PANICO: VOTO 6
Gli avversari lo marcano stretto. Ha sui piedi una ghiotta occasione per andare a segno, ma fallisce di poco la mira.

ROSSETTI: VOTO 6,5
Questa volta l’attaccante azzurro trova una rete importante non solo per la squadra, bensì anche per lui, con la speranza che assieme a Lanini trascini il Novara verso la salvezza a suon di gol.

BORTOLETTI (dal 6'st): VOTO 5,5
Appare un po’ nervoso in campo. Banchieri lo impiega per rafforzare la linea mediana.

BUZZEGOLI (dal 18'st): VOTO 6
Ci si affida alla sua esperienza per ridare vitalità alla squadra dopo la rete subita.

POGLIANO (dal 18'st): VOTO 5,5
Non si è ancora ripreso del tutto dall’errore commesso a Pontedera. Deve ritrovare tranquillità.

ZUNNO (dal 18'st): VOTO 6
Entra con lo spirito giusto, facendo vedere buone cose e cercando di ripagare la grande stima che Banchieri ha nei suoi confronti. Deve però ancora crescere.

CISCO (dal 29'st): S.V.

BANCHIERI: VOTO 5,5
In avvio di gara opta per riconfermare 10/11mi della formazione vista a Pontedera. Col senno del poi, tuttavia, molti giocatori sono parsi meno brillanti forse a causa della stanchezza e sarebbe stato più congeniale partire subito con qualche modifica. A lui il compito di mantenere alto il morale e le ambizioni del gruppo, anche se qualche volta dovrebbe accettare le critiche rivolte alla sua squadra, almeno quelle costruttive.

ARBITRO CATANOSO: VOTO 6,5
Non sbaglia nulla e fa un buon uso dei cartellini. In occasione del fuorigioco di Panico, le immagini al replay gli danno ragione, così come il rigore assegnato al Livorno, frutto di un’ingenuità difensiva.


Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi espressi? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it

redazione vanovarava.it

 
La maglia azzurra 2020-21

Storico Articoli