gototopgototop
News
Novara-Pro Sesto 0-0 Novara-Pro Sesto 0-0 Di Giovanni Chiorazzi Ennes...
Le pagelle di Novara-Pro Sesto Le pagelle di Novara-Pro Sesto Di Fabio Fornari LANNI...
La fotogallery di Novara-Pro Sesto La fotogallery di Novara-Pro Sesto Di redazione vanovarava.it Sono on-line le foto ...
Le voci dallo spogliatoio: Novara-Pro Sesto Le voci dallo spogliatoio: Novara-Pro Sesto Di redazione vanovarava.it Foto © Guido Leonardi ...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Classifica 2020/2021

Sondaggio
Dopo il mercato di “riparazione” 2021, ritieni che il Novara Calcio:
 

Il punto della 21a Giornata


Di redazione vanovarava.it

La seconda giornata del girone di ritorno ha sancito un nuovo cambio in vetta al Girone A: infatti, con la vittoria del Renate per 2-1 sul Grosseto (rete di Kabashi su rigore, pareggio temporaneo dei toscani di Galligani e nuovo vantaggio dei padroni di casa con Rada) e in virtù della contemporanea sconfitta del Como sul campo della Pistoiese (rete decisiva di Maurizi a metà ripresa), la compagine nerazzurra è tornata in cima alla classifica con due punti di vantaggio sui lagunari.

Più distanziata, l’Alessandria approfitta del pareggio a reti bianche della Pro Vercelli contro la Pro Patria (con le bianche casacche nuovamente in vantaggio numerico di due uomini sugli avversari), vincendo in casa dell’Olbia con il punteggio di 1-2 (per i grigi Corazza su rigore e autorete del difensore sardo Tornaghi).

Juventus U23 e Lecco proseguono il loro cammino di pari passo: i bianconeri piegano la Giana Erminio non senza qualche problema, visto che gli ospiti per ben due volte sono passati in vantaggio ed è risultato decisivo, nel punteggio finale, il rigore trasformato da Brighenti (autore di una doppietta). Al Lecco, invece, basta un’autorete di Stancampiano per avere ragione di un Livorno che non esce dalla zona “calda” della classifica.

Se il Pontedera può rallegrarsi per la vittoria esterna contro il Piacenza (0-2 con reti di Magrassi e Semprini), non può invece fare altrettanto un’altra toscana, la Carrarese, che conferma di attraversare un brutto periodo con la sconfitta interna contro la Pro Sesto (gol di Gualdi a dieci minuti dal termine).

L’AlbinoLeffe coglie una vittoria preziosissima contro la Pergolettese, in un match molto combattuto dal primo all’ultimo minuto (anche se il gol partita è scaturito nelle battute iniziali a firma di Gelli). Infine, il Novara torna finalmente al successo dopo 102 giorni di astinenza, battendo la Lucchese con un perentorio 4-1 e aggiudicandosi lo scontro diretto per la salvezza con un ritrovato piglio ed entusiasmo e con l’estro in attacco di Lanini (doppietta), Panico e il neo-arrivato Rossetti (per entrambi un gol ciascuno).


Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui

Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui

redazione vanovarava.it

 
La maglia azzurra 2020-21

Storico Articoli