I convocati di mister Banchieri per Como-Novara
Di redazione vanovarava.it
Nell’insidiosa trasferta di Como, il Novara Calcio ritrova Schiavi e Collodel in precedenza “stoppati” per un turno dal Giudice Sportivo. Due innesti che permetteranno a mister Banchieri qualche opzione in più a centrocampo, con la possibilità di un ritorno al 4-3-2-1, che secondo il tecnico azzurro è lo schema che meglio si adatta alle qualità della rosa attuale. Con qualche dubbio circa la sua presenza tra i pali, Lanni figura tra i convocati. Una botta rimediata alla spalla mette però qualche incertezza sulla sua presenza, che potrebbe essere rimpiazzata dal giovane Desjardins.
Tra i difensori, invece, Bellich è indisponibile e Natalucci non compare tra i convocati. Dunque, spazio alla “forzata” linea composta da Bove e Migliorini in mezzo e da Cagnano e l’adattato Pogliano sulle corsie esterne.
A centrocampo, come sopra detto, le scelte diventano più ampie. Oltre a Buzzegoli e Bianchi che stanno dando un grosso apporto alla squadra, mister Banchieri porta con sé anche i giovani Pellegrini e Spitale.
In attacco, infine, Zigoni è il candidato a partire titolare nonostante il momento non eccezionale di forma (soprattutto psicologica). Panico e Pagani potrebbero supportarlo, specie il secondo che domenica scorsa ha trovato la sua prima rete tra i professionisti e dimostrato come il ruolo da sempre ricoperto negli Allievi Nazionali sia quello a lui più congeniale.
Questo l’elenco integrale dei 23 giocatori convocati da mister Banchieri per la 19a giornata di campionato 2020-21 (Serie C - Girone A), come ufficializzato dalla società attraverso il proprio sito ufficiale:
Portieri: Desjardins, Lanni, Spada;
Difensori: Bove, Cagnano, Migliorini, Pagani, Pogliano;
Centrocampisti: Bianchi T., Buzzegoli, Collodel, Hrkac, Ivanov, Mbaye, Pellegrini, Schiavi, Spitale;
Attaccanti: Cisco, Gonzalez, Lanini, Panico, Zigoni, Zunno.
redazione vanovarava.it