Il punto della 16a Giornata
Di redazione vanovarava.it
Al termine della 16a giornata di Serie C, nel Girone A il Renate sembra aver ripreso la propria corsa con la vittoria di misura per 2-1 ai danni della Pistoiese: le reti di Possenti e Maistrello sono bastate, nonostante nel finale sia arrivato il gol arancione di Cesarini a riaprire la contesa.
Poco più indietro segue il Como di mister Gattuso, vincitore nella partita più emozionante di giornata, quella in casa del Grosseto finita a vantaggio dei lariani per 4-3: il Como è passato per ben tre volte in vantaggio facendosi sempre riprendere dai toscani, poi la rete di Gabrielloni su rigore ha chiuso definitivamente la sfida.
Anche la Carrarese risale la china, battendo di misura l’AlbinoLeffe per 1-0 (gol di Infantino) e conquistando in questo modo la terza piazza solitaria. Anche perché nel frattempo la Pro Vercelli incassa una nuova sconfitta, che fa eco a quella interna contro il Livorno nel recente recupero: anche in questo caso le bianche casacche subiscono un passivo di 2-0, ma in questo caso contro il Lecco che rafforza la propria posizione nei vertici della classifica. Cosa che fa solo in parte l’Alessandria, costretta al pareggio interno (1-1) dalla Pro Sesto, che al gol iniziale dei grigi siglato dall’ex azzurro Eusepi risponde con Palesi su rigore.
Sconfitta della Juventus U23 sul campo del Pontedera per 2-1: i bianconeri agguantano il momentaneo pareggio ma la rete nel finale di Piana regala i tre punti ai toscani, che si allontanano con prepotenza dalle zone a rischio.
La Pro Patria strappa un pareggio in trasferta a Novara, nell’unico 0-0 di giornata (oltre a quello fra Giana Erminio e Olbia), in una sfida povera di emozioni e che ha visto ancora una volta gli azzurri fallire l’appuntamento con la vittoria, nonostante il ritorno in panchina di mister Banchieri.
Chiudono l’analisi due pareggi, entrambi per 1-1: quello fra Livorno e Lucchese, in un derby toscano che ha offerto numerosi spunti di divertimento sul piano dello spettacolo e quello fra Piacenza e Pergolettese, che non modifica più di tanto la classifica di entrambe le squadre interessate.
Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui
Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui
redazione vanovarava.it