Le pagelle di Novara-Pro Patria
Di Fabio Fornari
LANNI: VOTO 6,5
Poco impegnato, ma si fa notare per due interventi di discreta difficoltà.
POGLIANO: VOTO 6
Visti i soliti problemi sulla fascia destra, viene inserito dal mister più che altro per la fase di copertura e la mossa ha dato i suoi frutti.
SBRAGA: VOTO 6,5
Bravo nel contenere ogni situazione di pericolo.
MIGLIORINI: VOTO 7
Gli viene negata la gioia del gol, che sarebbe stata la “ciliegina sulla torta” di una prestazione praticamente perfetta.
CAGNANO: VOTO 5,5
Non cerca mai di saltare l’uomo e si limita alla fase difensiva senza mai affondare il colpo, cosa che peraltro gli viene bene quando probabilmente è in fiducia.
COLLODEL: VOTO 6
La partita è molto combattuta in mezzo al campo e lui ci mette la grinta necessaria.
BUZZEGOLI: VOTO 6
Prova a mettere ordine recuperando tantissimi palloni, ma è difficile creare qualcosa di buono a causa della difficoltà nel trovare i propri compagni e del pressing messo in atto dai bustocchi.
BIANCHI: VOTO 5,5
Lo si vede a sprazzi, non manca di impegno ma a volte sembra fuori dal gioco.
SCHIAVI: VOTO 6,5
Fa “a botte” per tutti i 90 minuti con gli avversari senza mai togliere la gamba.
TORDINI: VOTO 6,5
Alla prima da titolare ci mette anima e corpo per fare bene. Qualcosa gli riesce, ma spesso gli arrivano palloni alti che, vista la sua struttura fisica, sono difficili da gestire.
ZIGONI: VOTO 4,5
Impalpabile. Sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato.
GONZALEZ (dal 1'st): VOTO 4
Praticamente non si vede in campo, ma la cosa più preoccupante è che sembra non metterci neppure la buona volontà, cosa che fino ad oggi non gli era mai successo.
CISCO (dal 18'st): VOTO 4
Oggi probabilmente l’avrebbe fermato anche mio papà, che ha da poco compiuto 90 anni.
COLOMBINI (dal 38'st): S.V.
LANINI (dal 38'st): S.V.
La punizione al 94' contro la barriera racchiude in pieno la sua stagione.
PAGANI (dal 44'st): S.V.
BANCHIERI: VOTO 6
Il 6 è un voto di incoraggiamento e di bentornato. Per il resto, il solito Novara senza idee e senza gioco. Niente da dire sul fatto che i ragazzi ci mettano tanto impegno, ma questo da solo non basta. Non si può giocare solo con palle alte, senza mai provare qualche soluzione palla a terra. Mercoledì ci aspettiamo un regalo di Natale in quel di Pistoia.
ARBITRO CREZZINI: VOTO 6
Con il suo metro di giudizio scontenta un po’ tutti, ma la partita è stata sicuramente maschia. Almeno ci ha risparmiato continue interruzioni, lasciando giocare anche più del dovuto.
Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi espressi? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it
Fabio Fornari