gototopgototop
News
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Classifica 2020/2021

Sondaggio
Dove pensi possa arrivare il Novara Calcio al termine della stagione 2020-2021?
 

Il punto della 7a Giornata


Di redazione vanovarava.it

La 7a giornata di campionato, per il Girone A della Serie C, ha segnato una sorta di “frenata” per tutte le squadre di alta classifica, senza che nessuna di esse abbia approfittato dei risultati delle altre. Per dare un’idea di questa circostanza, basti pensare che nessuna delle compagini che stazionava prima di questo turno fra le prime dieci posizioni della graduatoria è riuscita a vincere.

La Pro Vercelli, che allo stato attuale comanda ancora la classifica con un solo punto in più delle tre “seconde”, non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 sul campo dell’Olbia, pur sfiorando in più occasioni il vantaggio, specie dopo che i sardi sono rimasti in inferiorità numerica a inizio ripresa.

Il Novara ha fallito il sorpasso sulle “bianche casacche” facendosi raggiungere in extremis dalla Carrarese, che ha trovato il pari grazie ad un colpo di testa di Murolo, pareggiando in questo modo un’altra “inzuccata” vincente, quella di Bove. Le due squadre restano così a pari punti in classifica, assieme al Grosseto che impatta con lo stesso risultato di 1-1 in casa, contro l’AlbinoLeffe, con gli orobici inizialmente in vantaggio con una rete dell’ex azzurro Jacopo Manconi.

A seguire troviamo un altro gruppetto di tre squadre: il Renate, che frena la propria corsa perdendo per 2-0 in casa contro il Livorno, in un match dove i toscani si sono dimostrati cinici e ben organizzati; la Pro Patria che batte a domicilio la Pergolettese per 2-1 grazie alle reti di Fietta e Parker, rendendo così vana la marcatura di Panatti per i padroni di casa e il Pontedera che “incassa” due reti al “Moccagatta” di Alessandria, con i grigi finalmente tornati al successo in virtù delle reti di Corazza (altro ex azzurro) e Arrighini.

Cade anche il Como, che nella trasferta contro la Giana Erminio subisce la rete del definitivo 2-1 in pieno recupero, con Perna ancora una volta fondamentale per la squadra biancazzurra. La Juventus U23, invece, con il minimo risultato di 1-0 in casa della Lucchese, in virtù dell’autorete per i toscani di Solcia (e due partite da recuperare) è potenzialmente ancora in lotta per il primo posto in solitaria.

La Pro Sesto (prossima avversaria del Novara) si conferma squadra in salute centrando il secondo successo consecutivo, in casa della Pistoiese, per 2-1, anche se gli arancioni hanno dato del filo da torcere alla compagine lombarda sino all’ultimo, come testimonia la rete di Gucci per i padroni di casa giunta nel recupero.

Chiude la consueta analisi la vittoria (inaspettata) del Piacenza in casa del Lecco per 4-2: una partita molto bella dal punto di vista dello spettacolo, anche se i biancorossi hanno di fatto chiuso in anticipo la contesa mettendo a segno le quattro marcature in un’ora scarna di gioco.


Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui


Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui

redazione vanovarava.it

 
La maglia azzurra 2020-21

Storico Articoli