gototopgototop
News
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Classifica 2020/2021

Sondaggio
Dove pensi possa arrivare il Novara Calcio al termine della stagione 2020-2021?
 

Le voci dallo spogliatoio: Novara-Carrarese


Di redazione vanovarava.it
Foto
© Guido Leonardi

Il commento alla fine di Novara-Carrarese di mister Banchieri (nella foto), applaudito all’ingresso in campo dal pubblico presente al “Silvio Piola” (a testimonianza di una grande stima nei suoi confronti) è quello di grande soddisfazione verso la sua squadra, nonostante un risultato finale che premia solo in parte i suoi ragazzi per il grande impegno profuso in campo: “Questo risultato finale dà fastidio, però bisogna scindere il pensiero in due situazioni: per primo ci dà fastidio questo pareggio perché la squadra ha dominato per tutta la partita, creando tantissimo e giocando molto, molto bene. Forse, tecnicamente, la miglior partita di quest’anno. Poi dà fastidio perché dopo aver incassato il pari abbiamo avuto l’occasione per tornare in vantaggio prendendo una traversa e poi sfiorando la rete con Cisco, dove il portiere ospite ha fatto una grandissima parata. Abbiamo creato i presupposti per vincerla prima e anche dopo il pareggio della Carrarese”.

Un altro gol preso da calcio d’angolo… “Sul gol preso è stato bravo il loro difensore a saltare molto in alto, non era facile toglierla da quell’altezza. In questa partita devo dire che la squadra non ha mai concesso nulla sugli angoli”.

Forse è mancato un pizzico di cinismo sotto porta… “Ci abbiamo provato calciando più volte in porta. C’è il loro portiere che ha fatto bene, una traversa finale e tante occasioni con palloni usciti di poco. In questo io però vedo anche un aspetto positivo, perché in gare di questo genere devi fare di tutto per vincere e poi devi essere bravo a non perdere… Questo per la legge non scritta del calcio dove, se sbagli tante occasioni, alla fine rischi di uscire sconfitto. In questo la squadra è cresciuta molto, trovando consapevolezza nei propri mezzi. Sono poi felice della posizione in classifica, avremmo firmato tutti per essere in questa posizione dopo sette giornate di campionato”.

Quanto ha fatto piacere a mister Banchieri ricevere l’affetto dei tifosi presenti allo stadio? “Ringrazio la città di Novara e tutti i tifosi perché mi emozionano e rendono orgoglioso. Li abbraccerei uno ad uno. Gli attestati di stima fanno sempre piacere. Credo che la squadra stia portando Novara in alto e questo è importante, è quello che mi piace ed è quello per cui lavoro ogni giorno. Questo affetto fa piacere a me e alla mia famiglia. La tifoseria di Novara è incredibile, lo è sempre stata e ci manca molto la presenza dei nostri tifosi allo stadio”.

redazione vanovarava.it
Foto © Guido Leonardi

 
La maglia azzurra 2020-21

Storico Articoli