gototopgototop
News
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Classifica 2020/2021

Sondaggio
Dove pensi possa arrivare il Novara Calcio al termine della stagione 2020-2021?
 

I convocati di mister Banchieri per Novara-Carrarese


Di redazione vanovarava.it

Per l’attesa gara del Novara contro la Carrarese, avversario accreditato un po’ da tutti gli addetti ai lavori come uno dei più papabili alla vittoria del campionato, la novità più rilevante viene dal comunicato ufficiale emanato dalla Lega, che ha posticipato (su richiesta della compagine toscana) l’orario di inizio dalle 17.30 alle 20.30.

Nella lista dei convocati di mister Banchieri, chiamato a un nuovo esame dopo essere stato messo in discussione dalla società azzurra (e nello specifico da patron Rullo), non troviamo il nome di Schiavi costretto a saltare già la sfida in casa del Livorno per un risentimento muscolare. Dunque, a centrocampo le opzioni convoglieranno probabilmente sull’eventuale impiego di Firenze dal primo minuto, in ballottaggio con Collodel, facendo sempre affidamento agli “inossidabili” Bianchi e Buzzegoli. A meno che il tecnico non voglia provare a giocarsi la “carta” Rusconi, sino ad oggi “oggetto del mistero” in casa azzurra…

In difesa, invece, le alternative non mancheranno e questa è un’ottima notizia visto che la Carrarese è una squadra dal potenziale offensivo molto elevato. L’impiego di Migliorini, tornato titolare a Livorno, rappresenta una garanzia, ci sarà solo da capire a chi verrà affiancato, se a Sbraga (che non ha ancora recuperato del tutto la miglior condizione) oppure a Bove. Sulle corsie esterne Cagnano, Lamanna (ma anche Natalucci, dopo il suo debutto nella precedente partita) sono pronti a mettersi in luce.

In attacco, infine, Banchieri potrebbe mescolare un po’ le carte e proporre dal primo minuto un tridente insolito rispetto alle ultime uscite, anche se Panico e Zigoni rappresentano due giocatori dai quali è difficile privarsi. Gonzalez e Lanini sono le prime alternative al ruolo di titolari, mentre la velocità di Cisco a gara in corso potrebbe rappresentare ancora una volta il valore aggiunto per aggiudicarsi una sfida importantissima.


Questo l’elenco integrale dei 24 giocatori convocati da mister Banchieri per la 7a giornata di campionato 2020-21 (Serie C - Girone A), come ufficializzato dalla società attraverso il proprio sito ufficiale:

Portieri: Desjardins, Lanni, Marricchi;

Difensori: Bellich, Bove, Cagnano, Lamanna, Migliorini, Natalucci, Pagani, Pogliano, Sbraga;

Centrocampisti: Bianchi T., Buzzegoli, Collodel, Firenze, Rusconi;

Attaccanti: Cisco, Gonzalez, Lanini, Panico, Tordini, Zigoni, Zunno.

redazione vanovarava.it

 
La maglia azzurra 2020-21

Storico Articoli