gototopgototop
News
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Classifica 2020/2021

Sondaggio
Dove pensi possa arrivare il Novara Calcio al termine della stagione 2020-2021?
 

Il punto della 5a Giornata


Di redazione vanovarava.it

La 5a giornata di campionato ha visto il Renate centrare una vittoria molto preziosa contro la Pro Patria, con il minimo sforzo visto il risultato finale di 1-0 in virtù della trasformazione dagli undici metri di Galuppini attorno al 20' della ripresa. Con questo successo la compagine nerazzurra si posiziona momentaneamente al primo posto della classifica.

Ad un solo punto di distanza troviamo il Lecco che non va oltre lo 0-0 interno contro la Carrarese, sprecando così una ghiotta occasione nel lanciarsi in una prima fuga solitaria. Continua a stupire la Pro Vercelli che, con un nuovo successo, maturato sul campo del Grosseto per 2-1, si porta in terza posizione grazie alle reti di Zerbin e del solito Rolando.

Un balzo in avanti lo fa anche il Pontedera, che coglie una vittoria preziosa al “Piola” di Novara, riscattandosi dalle due sconfitte precedenti e infliggendo il primo stop interno alla formazione di mister Banchieri. Il successo (di misura anche in questo caso) messo a segno dalla Pergolettese sulla Pro Sesto, permette ai cremaschi di allungare sulle posizioni di bassa classifica, ma è senza dubbio il pareggio per 1-1 fra Juventus U23 e AlbinoLeffe a far discutere, con un rigore per parte: prima Cori per gli orobici, poi Del Sole per i bianconeri.

Anche Giana Erminio e Alessandria non si fanno del male, dividendosi la posta in palio con una rete ciascuna, entrambe sopraggiunte nel primo tempo: a segno per i grigi l’ex Umberto Eusepi, pareggio poco prima dell’intervallo di Rossini.

In attesa del posticipo di lunedì sera fra Lucchese e Como, con la compagine lariana attesa ad una prestazione di valore, la Pistoiese supera il Piacenza per 2-1 scavalcando proprio gli avversari in classifica, mentre - a testimonianza di un marcato equilibrio - Olbia e Livorno pareggiano per 1-1 una gara in dubbio sino all’ultimo, considerando le grosse difficoltà societarie dei toscani, in vantaggio con Mazzeo e raggiunti nel finale da una belle rete di Cocco per i sardi.


Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui


Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui

redazione vanovarava.it

 
La maglia azzurra 2020-21

Storico Articoli