gototopgototop
News
Giudice Sportivo 6a giornata: nessuno squalificato Giudice Sportivo 6a giornata: nessuno squalificato Di redazione vanovarava.it In merito ai ref...
Azzurra Hockey Novara: al via la stagione 2020-2021 Azzurra Hockey Novara: al via la stagione 2020-2021 Di Flavio Bosetti Scatta sabato 24 ottobre...
Il punto della 6a Giornata Il punto della 6a Giornata Di redazione vanovarava.it ...
La formazione di Livorno-Novara La formazione di Livorno-Novara Di redazione vanovarava.it ...
Statistiche azzurre alla 6a giornata Statistiche azzurre alla 6a giornata Di Giovanni Chiorazzi Sono on-line le statistiche...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Sondaggio
Dove pensi possa arrivare il Novara Calcio al termine della stagione 2020-2021?
 

Il punto della 4a Giornata


Di redazione vanovarava.it

La 4a giornata di campionato porta liete notizie ai tifosi del Novara (terzo successo consecutivo in casa dell’Alessandria, dopo quelli ottenuti contro Lucchese e Giana). Ma gli spunti da prendere in esame non si esauriscono qui. In testa alla classifica, infatti, troviamo il Lecco che nel sentito derby in casa del Como si impone addirittura per 0-3 con la rete iniziale di Mangni e la doppietta di Capogna. Non è comunque solo il Lecco a stupire: al secondo posto della classifica, infatti, troviamo il Renate capace di espugnare il campo del Pontedera con il minimo sforzo (rete di Kabashi in apertura di gioco) e di resistere all’avversario seppur in inferiorità numerica per un tempo. Come detto all’inizio, il Novara fa un grande balzo in avanti con il successo per 2-1 (maturato al primo minuto di recupero) e firmato dalle reti di Buzzegoli e Firenze (quest’ultimo al suo debutto in maglia azzurra), rendendo così vana la rete del temporaneo pareggio messa a segno dall’ex Eusepi su rigore.

Successo esterno anche per il Grosseto (2-1 in casa della Pergolettese), giunto in rimonta e al termine di una sfida incerta sino all’ultimo, oltre che ricca di colpi di scena. Al contrario, le ambizioni della Carrarese si scontrano con il pari interno per 1-1 maturato nella sfida con il Piacenza, nella quale sono stati gli ospiti a passare per primi in vantaggio con la rete di Corbari. I marmiferi hanno poi trovato il pari con Infantino su rigore.

Torna al successo anche la Pro Vercelli, che fra le mura amiche supera di misura (2-1) una Lucchese sempre più in difficoltà e ferma ad un solo punto in classifica. Le reti vercellesi portano la firma di Comi e Rolando, mentre quella toscana di Signori in abbondante recupero.

La Giana Erminio coglie un successo importantissimo in casa dell’AlbinoLeffe in virtù della rete messa a segno da Perna, ma anche in questo caso si è reso necessario aspettare l’ultima azione della partita per vedere il risultato sbloccarsi.

Solo pareggi, infine, per Pro Patria e Pistoiese (0-0 il risultato finale) e Pro Sesto e Olbia (1-1), che non modificano più di tanto la posizione in classifica delle quattro squadre interessate.


Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui


Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui

redazione vanovarava.it

 
La maglia azzurra 2020-21

Storico Articoli